Tursimo
Sostenibilità, viaggi e costumi
La digitalizzazione nell’industria turistica: una rivoluzione non rinviabile
La digitalizzazione ha rivoluzionato profondamente l'industria turistica, rendendo questo settore più competitivo, efficiente e sostenibile. L'adozione di tecnologie digitali ha permesso alle imprese turistiche di ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare l'esperienza complessiva dei turisti.
di Beatrice…
La digitalizzazione nell&..
La digitalizzazione ha rivoluzionato profondamente l'industria turistica, rendendo questo settore più competitivo, efficiente e sostenibile. L'adozione di tecnologie digitali ha permesso alle imprese turistiche di ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare l'esperienza complessiva dei turisti.
di Beatrice…
Una selezione dei principali articoli di Turismo
Una legge per l’enoturismo: opportunità di svilu..
Lo scorso maggio, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato una proposta di legge destinata a regolamentare e promuovere le…
Borghi italiani: esempi concreti di virtuosità e soste..
Borghi e centri storici sono l’anima del nostro territorio. Rappresentando una ricchezza culturale ed economica potenziale. Tuttavia, questo patrimonio è…
Il ruolo del turismo nell’economia italiana del f..
Il turismo è da tempo uno dei settori trainanti dell'economia italiana, un fenomeno reso possibile principalmente grazie al ricchissimo patrimonio…
Turismo in Italia: investire conviene, i dati ufficiali..
Il turismo internazionale in Italia continua a mostrare segnali di forte ripresa, confermandosi uno dei settori chiave per l'economia del…
Torna Fri-Tur: un’occasione di ammodernamento imp..
Previsto dal Pnrr, torna anche nel 2024 la misura agevolativa che finanzia l'adeguamento e la digitalizzazione delle strutture ricettive medio-grandi.…
Turismo sostenibile: tra caratteristiche e obiettivi
Secondo la definizione ufficiale del WTO – l’Organizzazione Mondiale del Turismo - il turismo sostenibile è quello che soddisfa i…
Ancora poco tempo per accedere al bando Imprese Borghi
Chiude il 29 settembre il bando destinato alle imprese per rigenerare i 294 borghi storici assegnatari di risorse per progetti…
Un bando da 34 milioni per i piccoli Comuni a vocazione..
Si chiude il 9 settembre il bando per interventi innovativi nell’ambito della mobilità, della rigenerazione urbana e della sostenibilità ambientale…
Remote working nei borghi: anche così rinasce l’Ital..
Creare opportunità di lavoro da remoto e smart nei piccoli Comuni italiani, offrendo anche servizi per il benessere aziendale è…
Iscriviti per maggiori info
Seguici sui social
Le Agevolazioni DELLA SEZIONE turismo
Sezione a cura di SEF Consulting
Tax credit e incentivi per imprese turistiche
Sono previste due forme di incentivo: Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 40.000...
Sicilia gal etna sud investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attivita non agricole
I beneficiari della operazione sono: gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, in forma di micro o piccole imprese...
Partecipazione al centro: bando per favorire la partecipazione attiva nel centro storico di genova
I progetti dovranno realizzarsi interamente ed esclusivamente nel centro storico di Genova (Sestieri di Prè-Ghetto, Maddalena, Molo). Non saranno considerate ammissibili proposte...