Skip to content Skip to footer

Parte Women on board: primo appuntamento il 20 settembre

Women on Board

Women on Board è un progetto inserito all’interno del Piano per l’Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna. Si rivolge alle donne del territorio per contribuire al confronto sulle informazioni necessarie e sull’accesso per posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private e ridurre il divario nei consigli di amministrazione. Tra gli effetti positivi anche una spinta all’occupazione femminile.

 

Il progetto si sviluppa in un percorso formativo di 5 incontri che inizieranno il 20 settembre e si concluderanno con la consegna degli attestati di partecipazione il 10 dicembre. Le partecipanti saranno quindi titolate e competenti per accedere con ruoli da consigliere nei consigli d’amministrazione di società pubbliche e private quotate in borsa.

 

Il corso è stato presentato ai primi di luglio alla presenza di esponenti delle istituzioni e della managerialità cittadina, con la partecipazione di 130 persone: Simona Lembi (responsabile del Piano per l’uguaglianza di genere della Città metropolitana), Rosa Grimaldi (delegata del sindaco di Bologna alla Promozione economica e componente del Cda di Fiera Bologna), Sara Cirone (coordinatrice Gruppo Minerva Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e presidente della Fondazione Hub del Territorio Er), Massimiliano Nucci (Gruppo Diversity e Inclusion di Aidp Er) e Cristina Mezzanotte (presidente Manageritalia Emilia-Romagna). Insieme collaboreranno alla riuscita del progetto mettendo le competenze dei manager di tutti i partner al servizio della formazione delle future consigliere d’amministrazione.

 

Per iscriversi al corso cliccare qui.

Qui il programma.

 

Fonte: ManagerItalia

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

L’innovazione sociale rinasce con SocialTech4Eu
È aperta fino all’8 marzo la call europea a sostegno delle imprese sociali nell'ambito degli Eurocluster. Aiuti economici fino a…
Giordano Bruno Guerri
Vittoriale: 100 anni portati benissimo
Riscoprire il Vittoriale degli Italiani con occhi nuovi, avendo come guida Giordano Bruno Guerri. Quando la cultura vince riuscendo ad…
Giancarlo Giorgetti
Dal Mise 678 milioni per le Pmi innovative
Per chi sta realizzando progetti legati alle tecnologie 4.0, all’economia circolare e al risparmio energetico ci sarà la possibilità di…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: