Skip to content Skip to footer

Parte Women on board: primo appuntamento il 20 settembre

Women on Board è un progetto inserito all’interno del Piano per l’Uguaglianza della Città Metropolitana di Bologna. Si rivolge alle donne del territorio per contribuire al confronto sulle informazioni necessarie e sull’accesso per posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private e ridurre il divario nei consigli di amministrazione. Tra gli effetti positivi anche una spinta all’occupazione femminile.

 

Il progetto si sviluppa in un percorso formativo di 5 incontri che inizieranno il 20 settembre e si concluderanno con la consegna degli attestati di partecipazione il 10 dicembre. Le partecipanti saranno quindi titolate e competenti per accedere con ruoli da consigliere nei consigli d’amministrazione di società pubbliche e private quotate in borsa.

 

Il corso è stato presentato ai primi di luglio alla presenza di esponenti delle istituzioni e della managerialità cittadina, con la partecipazione di 130 persone: Simona Lembi (responsabile del Piano per l’uguaglianza di genere della Città metropolitana), Rosa Grimaldi (delegata del sindaco di Bologna alla Promozione economica e componente del Cda di Fiera Bologna), Sara Cirone (coordinatrice Gruppo Minerva Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e presidente della Fondazione Hub del Territorio Er), Massimiliano Nucci (Gruppo Diversity e Inclusion di Aidp Er) e Cristina Mezzanotte (presidente Manageritalia Emilia-Romagna). Insieme collaboreranno alla riuscita del progetto mettendo le competenze dei manager di tutti i partner al servizio della formazione delle future consigliere d’amministrazione.

 

Per iscriversi al corso cliccare qui.

Qui il programma.

 

Fonte: ManagerItalia

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni