Skip to content Skip to footer

Torna il We – Women’s Equality Festival di Lecce

La città pugliese torna a essere capitale della parità di genere attraverso l’evento-convegno che mette al centro le persone e le loro storie.

 

La manifestazione nazionale We – Women’s Equality Festival di Lecce, interamente dedicata alla parità di genere, è in programma al Teatro Apollo di Lecce il 5 e il 6 aprile.

 

Filo conduttore di quest’edizione promossa con la Regione Puglia è “Entrepreneurship and Leadership”: nella due giorni di festival, si parlerà di disuguaglianza di genere, empowerment femminile (la forza delle donne) e Stem (Science, technology, engineering and mathematics); contestualmente, saranno promossi incontri dedicati a impresa e lavoro, con una particolare attenzione alle eccellenze imprenditoriali pugliesi.

 

Calcheranno il palco del Teatro Apollo di Lecce importanti nomi della scienza, come Ersilia Vaudo Scarpetta, astrofisica e Chief diversity officer dell’Agenzia spaziale europea, ma anche divulgatrice che, con la sua passione, ha saputo portare la meraviglia del cielo ai grandi e ai più piccoli.

 

Non mancheranno testimonianze di donne impegnate nell’attivismo come Pegah Moshir Pour, che a soli 9 anni è stata costretta a lasciare Teheran per raggiungere l’Italia con la sua famiglia e che oggi è in prima linea impegnata a promuovere la parità di genere e i diritti delle donne in Iran.

 

Tantissime, inoltre, le storie di donne impegnate ad abbattere il gender gap anche sul luogo del lavoro, come ad esempio Cinzia Spanò che con l’Associazione Amleta si impegna a raccogliere dati e testimonianze di abusi e disparità di trattamento subiti dalle donne nel mondo dello spettacolo.

 

 

Fonte: LeccePrima

 

 

 

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Non studio non lavoro
Non studio, non lavoro, non guardo la Tv…
Ci troviamo in un momento storico caratterizzato da un drammatico calo della frequenza scolastica e formativa, un fenomeno in atto…
cause related marketing
Profitto e solidarietà, l’unione che non t’aspetti
Grazie al Cause related marketing un’impresa collabora con un’organizzazione non profit per il raggiungimento di un obiettivo condiviso, generando ricadute…
Volontariato e protezione civile: i nuovi contributi
Ci sono nuovi criteri per l’erogazione di contributi al volontariato organizzato di protezione civile. La scadenza per le domande resta…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: