Skip to content Skip to footer

Start We Up. Accendiamo l’imprenditoria femminile

Il Gruppo Donne di Confimi Industria ha organizzato il convegno Startup e imprese femminili, una roadmap per diventare grandi che si terrà venerdì 18 novembre presso il Museo Maxxi di Roma, via Carlo Scarpa, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

 

Il Gruppo Donne di Confimi Industria è un network di lavoro al femminile, formato dalle imprenditrici associate alla Confederazione. Donne che operano in differenti settori produttivi e dei servizi, e in differenti zone d’Italia, che hanno scelto di unirsi per portare avanti a livello associativo, politico e mediatico le istanze delle colleghe di oggi e di domani. Il Gruppo Donne Imprenditrici è un abituale interlocutore del Governo e delle istituzioni locali.

 

Le sessioni del convegno verteranno sui temi più sensibili all’attenzione degli organi istituzionali, come ad esempio le sfide per l’imprenditoria femminile rispetto alle competenze e il mercato, l’impatto della green revolution e del digitale insieme alle opportunità offerte dal Pnrr e alle caratteristiche peculiari e distintive delle aziende femminili.

 

Grande spazio verrà dato alla discussione sull’empowerment femminile, sulla parità e sulle chance di lavoro ancora assenti. Infine sarà elaborata una bozza iniziale di “Manifesto per l’impresa femminile” per lanciare un piano di azioni e di progetti relativi all’imprenditoria femminile a livello nazionale ed europeo.

 

 

Qui il programma dei lavori

 

 

 

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni