La ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e la presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, hanno sottoscritto un Protocollo di intesa per la collaborazione nelle iniziative a tutela delle donne vittime di violenza. L’intesa si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di prevenzione e contrasto alla violenza sessuale e di genere e agli atti persecutori.
In base al Protocollo, Poste Italiane garantirà il massimo sostegno alle politiche nazionali e locali a tutela dei diritti umani, inclusione e solidarietà sociale, anche mediante la diffusione dei servizi di interesse pubblico concorrendo alla diffusione capillare delle campagne di comunicazione e di sensibilizzazione promosse e realizzate dalla ministra per le Pari opportunità e la famiglia e dal Dipartimento per le Pari opportunità attraverso iniziative mirate alla prevenzione e al contrasto delle forme di violenza e discriminazione, di violazione dei diritti umani e dei principi di pari trattamento e opportunità.
A tal fine Poste Italiane metterà a disposizione i propri canali fisici e digitali di comunicazione e relazione con i cittadini per favorire la più ampia divulgazione delle iniziative di informazione sociale promuovendo anche la partecipazione diretta dei propri dipendenti e della rete di volontariato aziendale. L’intesa prevede inoltre il sostegno al progetto di autonomia abitativa per donne vittime di violenza, cui Poste Italiane contribuirà concretamente mettendo a disposizione 10 alloggi di proprietà sul territorio nazionale, proseguendo nel percorso già avviato in questi mesi con l’assegnazione di abitazioni in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Per maggiori informazioni vai al link
Protocollo di intesa per la collaborazione nelle iniziative a tutela delle donne vittime di violenza
SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA
Nuovi orizzonti
Nuovi incentivi per gli impianti agrivoltaici: opportunità per gli imprenditori agricoli
Il bando rappresenta un significativo passo avanti nella transizione energetica del settore agricolo. Finanziamenti a fondo perduto per le imprese…
Fondo Regionale Crescita Campania: sale l’attesa di aziende e professionisti per il bando 2024
C’è grande fermento in Campania per la prossima pubblicazione del nuovo bando del Fondo Regionale Crescita, il cosiddetto FRC che…
Bando pubblico – sotto intervento 19.2.1.3.3 – “piccole infrastrutture di accoglienza e fruizione” 2ª edizione
Beneficiari: Enti Pubblici Localizzazione: gli interventi devono essere realizzati nel territorio interessato dal PSL 2014-2022INTENSITA' ED ENTITA' AIUTO : …