Skip to content Skip to footer

Protocollo di intesa per la collaborazione nelle iniziative a tutela delle donne vittime di violenza

Violenza sulle donne

La ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, e la presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, hanno sottoscritto un Protocollo di intesa per la collaborazione nelle iniziative a tutela delle donne vittime di violenza. L’intesa si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dal Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di prevenzione e contrasto alla violenza sessuale e di genere e agli atti persecutori.
In base al Protocollo, Poste Italiane garantirà il massimo sostegno alle politiche nazionali e locali a tutela dei diritti umani, inclusione e solidarietà sociale, anche mediante la diffusione dei servizi di interesse pubblico concorrendo alla diffusione capillare delle campagne di comunicazione e di sensibilizzazione promosse e realizzate dalla ministra per le Pari opportunità e la famiglia e dal Dipartimento per le Pari opportunità attraverso iniziative mirate alla prevenzione e al contrasto delle forme di violenza e discriminazione, di violazione dei diritti umani e dei principi di pari trattamento e opportunità.
A tal fine Poste Italiane metterà a disposizione i propri canali fisici e digitali di comunicazione e relazione con i cittadini per favorire la più ampia divulgazione delle iniziative di informazione sociale promuovendo anche la partecipazione diretta dei propri dipendenti e della rete di volontariato aziendale. L’intesa prevede inoltre il sostegno al progetto di autonomia abitativa per donne vittime di violenza, cui Poste Italiane contribuirà concretamente mettendo a disposizione 10 alloggi di proprietà sul territorio nazionale, proseguendo nel percorso già avviato in questi mesi con l’assegnazione di abitazioni in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia.
Per maggiori informazioni vai al link

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Verso una rete europea dei poli d’innovazione digitale
Scade il 10 aprile il termine della call per la creazione di una rete di “hub europei di innovazione digitale".…
Coopstartup Commons
Coopstartup, un bando per le cooperative di comunità
Il bando di Legacoop e Coopfond, in collaborazione con Banca Etica, guiderà 15 cooperative di comunità attraverso un percorso di…
Il bando Città che legge entra nella fase progettuale
Il nuovo bando lanciato dal Cepell sosterrà 35 progetti in grado di promuovere l’abitudine alla lettura attraverso l’azione coordinata delle…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: