Skip to content Skip to footer

Impiantistica sportiva, nuove opportunità di finanziamento dal Credito Sportivo

L’Istituzione dedicata alla promozione e allo sviluppo dello sport e della cultura ha lanciato una serie di nuovi bandi per il finanziamento dell’impiantistica sportiva, offrendo opportunità di supporto finanziario a varie categorie di beneficiari.

di Redazione

Il primo bando, denominato “Mutuo messa a norma”, offre finanziamenti a tasso agevolato per l’adeguamento degli impianti sportivi alle normative vigenti. Questa misura prevede mutui fino a 20 anni senza limiti di importo e si rivolge a soggetti di natura privatistica e enti pubblici diversi dagli enti locali.

Mutuo verde

Il secondo bando, chiamato “Mutuo Verde”, mira a sostenere investimenti nell’efficienza energetica degli impianti sportivi, offrendo finanziamenti a medio lungo termine a tasso agevolato per interventi di efficientamento energetico ecosostenibile.

Mutuo Light 2.0

La terza misura, denominata “Mutuo Light 2.0 FSN-DSA”, è focalizzata sulla riqualificazione degli impianti sportivi e prevede finanziamenti a tasso agevolato per la ristrutturazione e l’acquisto di attrezzature, con un’agevolazione dal Fondo di Garanzia per l’Impiantistica Sportiva.

Altre iniziative includono il “Mutuo Light 2.0 EPS” per la riqualificazione degli impianti sportivi affiliati agli Enti di Promozione Sportiva, il “Mutuo Light 2.0 FSN – DSA” per gli impianti sportivi di associazioni affiliate a Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, l'”Anticipazione Sport” per le società associate alle Leghe di Calcio Professionistico, e il “Mutuo Ordinario Sport” per gli impianti sportivi privati.

Questi bandi offrono opportunità di finanziamento con agevolazioni e garanzie, contribuendo alla realizzazione, riqualificazione e attrezzatura degli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale. È importante notare che non sono previste scadenze per queste misure, e i finanziamenti verranno concessi fino a esaurimento delle risorse disponibili. Con queste iniziative, l’Istituto di Credito Sportivo si impegna a sostenere lo sviluppo dell’impiantistica sportiva, promuovendo la cultura dello sport e contribuendo al benessere delle comunità locali attraverso infrastrutture moderne e funzionali.

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Donne del Vino
Salta su un camper e goditi la vigna
Ecco come avvicinare, in piena pandemia, l’enologia di qualità a chi ama un turismo protetto e totalmente immersivo nei territori…
Impact4Coop
Più sostegno finanziario alle cooperative
Il programma Impac4Coop, con i suoi 1,2 milioni di euro in dote, vuole mitigare in Lombardia e in tutta Italia…
Sef è tra i fornitori della Fondazione Compagnia di San Paolo
È con grande orgoglio che abbiamo accolto l’inserimento di Sef Consulting nell’elenco delle società che affiancheranno la Fondazione Compagnia di…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: