“Equilibristə” è il tema della terza edizione dell’unico evento europeo dedicato alle donne che lavorano nel non profit.
Al via il Non Profit Women Camp 2023, l’evento dedicato alle donne che lavorano nel Terzo settore. Sul palco del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino ci saranno manager, attiviste, scrittrici e content creator per discutere di filantropia, comunicazione, valutazione d’impatto, cultura aziendale e salute mentale.
Le tematiche di genere, la loro evoluzione e la loro narrazione, sono il fil rouge che sottende agli interventi delle dieci speaker che porteranno la loro esperienza di donne e professioniste. Con Cristiana Scelza, presidente di Valore D e a lungo unica donna nella “stanza dei bottoni”, ci si interrogherà su quali leve agire per promuovere una cultura più inclusiva, come singoli individui e come organizzazioni.
Di amore, corpi e femminismi ne parlerà la scrittrice Jennifer Guerra, autrice de Il capitale amoroso. Manifesto per un Eros politico e rivoluzionario, mentre il ruolo del linguaggio sarà al centro dello speech della giornalista Silvia Vaccaro, esperta di attivismo e diritti umani.
Ma il parterre di ospiti è ricchissimo, come si può leggere nel programma dell’evento.
Fonte: https://www.job4good.it/