Skip to content Skip to footer

Empowerment Femminile, un catalizzatore della parità di genere

Si terrà a Roma il 9 maggio alle ore 11.30 il convegno Empowerment femminile un catalizzatore della parità di genere, organizzato da Abbott in collaborazione con le associazioni Healthcare Businesswomen’s Association (Hba) Italia e Le Contemporanee. L’evento sarà in diretta streaming e vedrà la presenza della ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.

 

Il convegno permetterà di approfondire il vasto tema dell’empowerment femminile, un principio che le stesse Nazioni Unite indicano come fondamentale per lo sviluppo sostenibile della società. La presenza di molti ospiti del panorama istituzionale consentirà l’espressione di più voci e punti di vista con il comune obiettivo di liberare il potenziale delle donne e adottare politiche di genere che mirino al raggiungimento di pari condizioni di vita e lavoro tra uomini e donne.

 

Lo stesso Piano nazionale di ripresa e resilienza inserisce tra le priorità il sostegno all’imprenditoria femminile e l’adozione di iniziative che favoriscano, anche negli ambienti di lavoro, una progressiva equità di genere.

 

Per collegarsi alla diretta streaming cliccare qui lunedì 9 maggio e all’ora indicata.

 

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni