Skip to content Skip to footer

Empowerment Femminile, un catalizzatore della parità di genere

Enpowerment femminile

Si terrà a Roma il 9 maggio alle ore 11.30 il convegno Empowerment femminile un catalizzatore della parità di genere, organizzato da Abbott in collaborazione con le associazioni Healthcare Businesswomen’s Association (Hba) Italia e Le Contemporanee. L’evento sarà in diretta streaming e vedrà la presenza della ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.

 

Il convegno permetterà di approfondire il vasto tema dell’empowerment femminile, un principio che le stesse Nazioni Unite indicano come fondamentale per lo sviluppo sostenibile della società. La presenza di molti ospiti del panorama istituzionale consentirà l’espressione di più voci e punti di vista con il comune obiettivo di liberare il potenziale delle donne e adottare politiche di genere che mirino al raggiungimento di pari condizioni di vita e lavoro tra uomini e donne.

 

Lo stesso Piano nazionale di ripresa e resilienza inserisce tra le priorità il sostegno all’imprenditoria femminile e l’adozione di iniziative che favoriscano, anche negli ambienti di lavoro, una progressiva equità di genere.

 

Per collegarsi alla diretta streaming cliccare qui lunedì 9 maggio e all’ora indicata.

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Impact4Coop
Più sostegno finanziario alle cooperative
Il programma Impac4Coop, con i suoi 1,2 milioni di euro in dote, vuole mitigare in Lombardia e in tutta Italia…
Città che legge
In una “Città che legge” si vive meglio
L’avviso pubblico per ottenere la qualifica di “Città che legge” intende valorizzare le amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità…
Privacy, croce e delizia della tutela pubblica
Il diritto della persona a mantenere il riserbo sull’essere vaccinata o sull’avere contratto l’infezione dovrebbe essere sorpassata, in situazioni di…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: