Nello spirito di conferire potere alle donne leader nel settore delle imprese sociali europee accelerando il progresso verso un mondo più equo tra i sessi, Euclid Network ha lanciato due anni fa l’iniziativa Top 100 Women in Social Enterprise.
Attraverso quest’iniziativa Euclid Network celebra le donne nel settore dell’impresa sociale, mettendo in luce il loro percorso di impatto e i risultati raggiunti, collegandole per imparare l’una dall’altra e ispirarsi a vicenda.
Celebrando ogni anno le 100 migliori donne nell’impresa sociale, Euclid Network mira anche a mostrare gli ostacoli che le donne nell’impresa sociale stanno ancora incontrando per quanto riguarda l’accesso ai finanziamenti e agli investimenti, condividendo le loro storie ed esperienze con la più ampia comunità delle imprese sociali.
Con questa iniziativa, Euclid Network vuole mettere in evidenza il ruolo delle donne nel settore delle imprese sociali in tutta la loro diversità. Il network accetta quindi le candidature e autocandidature di donne di ogni provenienza e ambito operativo in Europa. La call è aperta fino al 13 gennaio 2023.
Le candidate selezionate saranno inserite nell’Elenco delle 100 migliori donne nelle imprese sociali di Euclid Network, che sarà pubblicato in occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2023 e sarà celebrato con un evento pubblico che si svolgerà online.
Per maggiori informazioni sulle candidature, cliccare qui.