Skip to content Skip to footer

SEF Consulting entra a far parte della rete dei Soci di APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea

L’ingresso di SEF Consulting in APRE rappresenta un grande riconoscimento per la società di consulenza aziendale sannita e campana che compie un ulteriore importante passo nel proprio percorso di crescita.

Comunicato Stampa

SEF Consulting, società di consulenza guidata dal founder Errico Formichella, entra a far parte, in qualità di nuovo socio, della rete APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, prima e unica realtà nel suo genere in Italia, con l’obiettivo di sostenere e agevolare la partecipazione italiana ai Programmi per il finanziamento di ricerca e innovazione dell’Unione europea, attraverso servizi di informazione, formazione e assistenza. APRE attualmente conta 160 soci, tra i principali attori nel panorama nazionale nel segmento della Ricerca e Innovazione tra enti pubblici o privati che condividono la missione dell’Agenzia, provenienti da settori diversi, ovvero: Enti di Ricerca pubblici e privati, Università, Parchi scientifici, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni di Categoria, Organismi del Sistema Camerale, Finanza, Distretti Tecnologici e Imprese.

Errico Formichella: “Onorati e entusiasti”

SEF Consulting potrà mettere a disposizione dei propri clienti l’ampia rete di contatti e l’esperienza di APRE nel settore della Ricerca e Innovazione scientifica. Dall’altro, APRE potrà beneficiare della comprovata esperienza di SEF Consulting nella consulenza alle aziende, in particolare nell’affiancamento in tutte le fasi dell’euro-progettazione ai beneficiari finali del finanziamento europeo.

“Siamo onorati e entusiasti di entrare a far parte di APRE come soci. – Ha commentato Errico Formichella, CEO di SEF ConsultingRiteniamo che questa sia una partnership strategica che ci consentirà di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e di qualità.  Insieme ad APRE, potremo aiutare le aziende a cogliere le migliori opportunità di crescita e sviluppo grazie alle tante opportunità che l’Europa offre”.

Una sede anche a Bruxelles

L’ingresso di SEF Consulting in APRE è stato formalizzato nei giorni scorsi nella sede di APRE a Roma e i rappresentanti della società di consulenza hanno anche partecipato per la prima volta all’assemblea plenaria per la rendicontazione del bilancio annuale dell’Agenzia.

www.sefconsulting.eu con sedi operative a Telese Terme (Benevento), Nola, Napoli e adesso anche a Bruxelles, proprio in virtù della nuova partnership con APRE,  è una società di consulenza che può contare su un team di professionisti esperti e qualificati che consente di offrire una vasta gamma di servizi alle aziende, tra cui: matching e assistenza completa nel campo della finanza agevolata regionale, nazionale e europea, consulenza strategica, internazionalizzazione, management, transizione 4.0 e 5.0, valutazioni ESG.

Foto APRE

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Wine Business
Wine Business. Al via la decima edizione
La più grande Professional Learning Community sul Wine Business in Italia brinda alla sua decima edizione, tra lezioni e smart…
Transizione 5.0, il Governo approva il Decreto: adesso sono 13 i miliardi disponibili per ‘digitale’ e ‘green’
Il Consiglio dei ministri ha approvato lo scorso 26 febbraio, sebbene in bozza, le disposizioni urgenti finalizzate a garantire l’attuazione…
Road to Social Change
Inizia la formazione dei Social change manager
È partito Road to Social Change, il percorso di formazione per avviare e gestire processi trasformativi in partnership con attori…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: