Skip to content Skip to footer

Segui la quarta e ultima diretta streaming sul Cultura Crea 2.0

Stecca

Prosegue il ciclo di incontri sulle risorse dell’incentivo Cultura Crea 2.0, a tutt’oggi ancora disponibili per 50 milioni di euro. Prossimo appuntamento il 30 marzo alle 15,30.


Diretta streaming su www.sefconsulting.eu/live.

Siamo orami giunti all’ultimo dei quattro appuntamenti organizzati da Sef Consulting in collaborazione con l’incubatore d’impresa Stecca. Il ciclo di incontri intende illustrare le interessanti opportunità di sviluppo in ambito turistico, culturale e nel Terzo settore offerte dal Cultura Crea 2.0. L’incentivo di Invitalia che sostiene la nascita e la crescita di imprese ed enti non profit ha ancora nelle proprie disponibilità la bellezza di 50 milioni di euro. Una ghiotta opportunità da non farsi sfuggire per chi opera in questi tre comparti strategici.
I precedenti eventi in streaming si sono svolti il 9, il 16 e il 23 marzo e hanno permesso di avere un quadro ad ampio spettro sulla misura e sul ruolo della progettazione come driver di esperienze innovative e di processi di crescita imprenditoriale.

Una location di prestigio

Gli eventi avvengono in presenza e sono trasmessi online dallo spazio polivalente di Stecca presso gli Ex Molini Meridionali Marzoli, a Torre del Greco (NA). Stecca è l’incubatore di imprese e centro orientamento dell’area vesuviana, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per la formazione dei giovani professionisti. Un luogo ideale per conoscersi e iniziare a condividere idee e progetti in modo nuovo e informale, dove stringere relazioni e rapporti tra persone “dal vivo” ma con strumenti innovativi di digital utilities.
Attraverso il recente accordo con Sef Consulting, l’incubatore campano realizzerà un calendario di iniziative sulle opportunità di finanziamento disponibili a livello europeo, nazionale e regionale, fornendo nuova linfa al mondo dell’imprenditoria e del Terzo settore, a partire dalla zona vesuviana. Tutti e quattro gli incontri saranno fruibili in diretta streaming all’indirizzo www.sefconsulting.eu/live.

Il magico ruolo della progettazione

«Il nostro incubatore insiste su un’area territoriale che ha una forte vocazione culturale e turistica», dichiara Giuliana Esposito, portavoce di Stecca, «quindi ci poniamo l’obiettivo di sollecitare il territorio alla produzione di idee e servizi innovativi che vadano a supporto delle attività artigianali e culturali ivi attive».
«Abbiamo capito che c’era una non trascurabile comunione d’intenti e di obiettivi tra la nostra attività e quella dell’hub tecnologico», ha affermato Alessia Merola, responsabile dell’Area Progettazione di Sef Consulting, «non ultima la volontà di contribuire a far crescere la consapevolezza culturale della nostra Regione. Sef è molto attiva in questo senso, i nostri sforzi sono da sempre volti a rafforzare le sinergie tra patrimonio culturale e settore produttivo e accompagnare le imprese culturali e creative nell’acquisizione di modelli di business efficaci. Considerando l’impatto su scala territoriale avuto dalla misura Cultura Crea 2.0 negli anni, il primo elemento di connessione non poteva che essere questo incentivo, basato su un interessantissimo mix tra fondo perduto e finanziamento agevolato, per cui sono ancora disponibili 50 milioni di euro».


SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Nuovo impulso alle competenze Stem nelle scuole paritarie
C’è tempo fino al 15 dicembre per presentare nuove proposte progettuali volte a rafforzare l’insegnamento delle materie Stem nelle scuole…
ItaSolidale
Riparte il bando Energie di Comunità
Giunto alla terza edizione, il bando promosso da ItaSolidale Onlus cofinanzia i progetti più innovativi provenienti dal Terzo settore grazie…
Giordano Bruno Guerri
Vittoriale: 100 anni portati benissimo
Riscoprire il Vittoriale degli Italiani con occhi nuovi, avendo come guida Giordano Bruno Guerri. Quando la cultura vince riuscendo ad…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: