Skip to content Skip to footer

Le sinergie innovative di Wine Focus

Wine Focus

Innovation Village presenta IV Agrifood, un percorso di eventi che intende dare visibilità alle iniziative di innovazione nella filiera alimentare. Primo appuntamento il 24 marzo con “Wine Focus, percorsi e scenari innovativi nella wine economy”.

di Redazione


Wine Focus è l’evento di Innovation Village Agrifood che intende esplorare il complesso settore vitivinicolo organizzato. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla filiera del vino e alle innovazioni che la stanno attraversando.
Il forum di analisi, discussione e confronto a livello internazionale ha una cadenza annuale e si svolge a Pozzuoli nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei con i suoi vigneti millenari. L’obiettivo è quello di confrontarsi con i protagonisti e gli esperti del settore per aggiornare i trends e comprendere a fondo i fenomeni generati dai processi di innovazione nell’ecosistema della wine economy. L’evento è organizzato in collaborazione con Malazè e Creactivitas .

I temi della giornata

Gli incontri si svolgono in forma laboratoriale e tematica per cercare di prevedere gli scenari evolutivi e per tradurli in strumenti e progettualità applicative per tutto il settore, a cominciare dagli aspetti finanziari.
L’evento prevede interventi di enologi, wine makers, docenti universitari ed esperti del settore sui temi della cultura del vino, l’importanza dell’indotto turistico, la tracciabilità e le metodologie di produzione, l’economia circolare agricola, l’innovazione nel design e la finanza agevolata.

Innovation Village e il suo ruolo propulsore

Wine Focus si inserisce nel programma di eventi annuali di Innovation Village, la rassegna stabile dedicata alla filiera agrifood giunta oggi alla settima edizione, e ha come obiettivo quello di dare visibilità alle iniziative di innovazione in corso e fornire ad associazioni, imprese e operatori del comparto agricolo e della pesca elementi di riflessione per promuovere lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione. L’intento della manifestazione è quello di stimolare l’adozione di soluzioni innovative in un’ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Programma dell’evento e registrazione su Innovation Village



SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Olio Manni
L’extravergine più amato al mondo è italiano e circolare
Manni Oil, startup innovativa e società agricola conosciuta e apprezzata da chef e star di Hollywood, ha trovato sostegno grazie…
Borgonzoni
L’innovazione che piace al ministero della Cultura
Si è concluso con successo il primo bando Pnrr da 115 milioni di euro dedicato all’innovazione e alla transizione digitale…
Sara Capuzzo
Quando l’energia e la condivisione nascono dal basso
Si chiama ènostra ed è la prima cooperativa energetica in Italia che fornisce ai soci energia da fonti rinnovabili puntando…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: