Skip to content Skip to footer

Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

nazionale1- 16-11-01

Fondo perduto fino al 50% delle spese per sperimentare forme di innovazione nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile, promuovendo e favorendo l’inclusione sociale dei minori più a rischio di vulnerabilità sociale.

 

INFO:
  • SCADENZA: 30 dicembre 2022
  • AREA GEOGRAFICA: Italia
  • SETTORE: sociale – educativo
  • OBIETTIVO: sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile, promuovendo e favorendo l’inclusione sociale dei minori più a rischio di vulnerabilità sociale
  • BENEFICIARI: ets in partnership con almeno altri due soggetti tra fondazioni di origine bancaria – enti filantropici nazionali e internazionali – imprese private che intendono avviare un percorso di collaborazione con l’impresa sociale “con i bambini”
  • COSA FINANZIA: costi legati alla realizzazione del progetto
  • TIPO AGEVOLAZIONE: fondo perduto fino al 50% delle spese
  • DOTAZIONE FINANZIARIA: 10.000.000 DI EURO

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Olio Manni
L’extravergine più amato al mondo è italiano e circolare
Manni Oil, startup innovativa e società agricola conosciuta e apprezzata da chef e star di Hollywood, ha trovato sostegno grazie…
InnovaCultura, nuova fucina di attività creative
Il nuovo bando intende contribuire alla crescita del settore culturale e creativo, comparto chiave per lo sviluppo sociale ed economico…
La rivoluzione “corta” del tartufo
È possibile coniugare alta qualità e abbattimento dei costi in agricoltura? Sì, e la risposta è nella filiera corta. Una…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: