Skip to content Skip to footer

Dal 21 al 23 aprile si svolge a bari Puglia women code, l’iniziativa di contrasto al gender gap

Arriva Puglia women code, il programma che vuole offrire a donne di ogni età la possibilità di apprendere le basi e muovere i primi passi nello sviluppo web, per far sì che possano avvicinarsi al digitale e intraprendere una carriera professionale nel settore informatico e tecnologico, rimanendo al Sud.

 

Puglia women code ospiterà fino a 70 partecipanti e si rivolge a studentesse che vogliono avvicinarsi al mondo del digitale e dell’informatica, professioniste che desiderano apprendere nuove competenze, ma anche ad aziende alla ricerca di talenti al femminile da includere nel proprio organico.

 

L’intento dell’iniziativa è quello di gettare le basi per creare luoghi di lavoro inclusivi, che offrano pari opportunità a chiunque voglia restare in Puglia o più in generale al Sud.

 

Durante lo svolgimento dell’evento, i coach osserveranno le partecipanti identificando tra tutte chi si è distinta per spirito d’iniziativa, collaboratività e velocità di apprendimento, alle quali verrà assegnata una borsa di studio per partecipare a un corso di formazione scelto tra quelli messi a disposizione dai partner.

 

L’evento è promosso da Puglia Women Lead ed è organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Bari in partnership con Impact hub, Apuliasoft e aulab, patrocinato da Confindustria e Innovup. Main sponsor dell’evento è Ntt Data. L’iniziativa è inoltre finanziata da Lutech Advanced Solutions, Fincons Group e Its Academy Apulia Digital Maker.

 

L’appuntamento è dal 21 al 23 aprile a Bari.

 

Fonte: FMag

 

 

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

 

 

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Formazione
Aumenta il bonus per la Formazione 4.0 delle Pmi
Sale al 70% il credito d’imposta per le attività di formazione finalizzate all’acquisizione di competenze tecnologiche nell’ambito del Piano nazionale…
Oltre la buccia c’è di più
Piccoli, ammaccati o semplicemente deformi. Presentandosi così, molti ortaggi vengono scartati e non raggiungono gli scaffali della grande distribuzione. Uno…
Un bando per il contrasto alla povertà al Sud
Actionaid e Fondazione Con il Sud lanciano la seconda edizione del bando per il sostegno a progetti di contrasto alla…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: