Skip to content Skip to footer

Dal 21 al 23 aprile si svolge a bari Puglia women code, l’iniziativa di contrasto al gender gap

Puglia Women Code

Arriva Puglia women code, il programma che vuole offrire a donne di ogni età la possibilità di apprendere le basi e muovere i primi passi nello sviluppo web, per far sì che possano avvicinarsi al digitale e intraprendere una carriera professionale nel settore informatico e tecnologico, rimanendo al Sud.

 

Puglia women code ospiterà fino a 70 partecipanti e si rivolge a studentesse che vogliono avvicinarsi al mondo del digitale e dell’informatica, professioniste che desiderano apprendere nuove competenze, ma anche ad aziende alla ricerca di talenti al femminile da includere nel proprio organico.

 

L’intento dell’iniziativa è quello di gettare le basi per creare luoghi di lavoro inclusivi, che offrano pari opportunità a chiunque voglia restare in Puglia o più in generale al Sud.

 

Durante lo svolgimento dell’evento, i coach osserveranno le partecipanti identificando tra tutte chi si è distinta per spirito d’iniziativa, collaboratività e velocità di apprendimento, alle quali verrà assegnata una borsa di studio per partecipare a un corso di formazione scelto tra quelli messi a disposizione dai partner.

 

L’evento è promosso da Puglia Women Lead ed è organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Bari in partnership con Impact hub, Apuliasoft e aulab, patrocinato da Confindustria e Innovup. Main sponsor dell’evento è Ntt Data. L’iniziativa è inoltre finanziata da Lutech Advanced Solutions, Fincons Group e Its Academy Apulia Digital Maker.

 

L’appuntamento è dal 21 al 23 aprile a Bari.

 

Fonte: FMag

 

 

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

 

 

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Generazione Terra
Nuovi aiuti ai giovani agricoltori con Generazione Terra
Torna la misura di Ismea che consente ai giovani agricoltori di finanziare al 100% il mutuo per l’acquisto di terreni…
L’incubatore che aiuta lo sviluppo di “Infiniti Mondi”
Il bando mira a sostenere la fase di startup di dieci nuove imprese culturali e creative attraverso un percorso di…
Acceder-e
Nasce Acceder-e, la misura per includere e formare
La doppia call promossa da Unar mira a favorire l’integrazione delle persone a rischio di discriminazione ed esclusione sociale. Sportelli…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: