Skip to content Skip to footer

Premio Women Value Company: aperte le candidature della sesta edizione

Women Value Company

Sono aperte le candidature alla sesta edizione di Women Value Company, iniziativa nata dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Fondazione Marisa Bellisario volta a valorizzare il talento imprenditoriale femminile nelle Pmi italiane.

 

La finalità del progetto è premiare due imprese, una piccola e una media, che si sono particolarmente distinte nel campo della parità di genere, attuando strategie concrete e innovative per offrire validi percorsi di carriera e sostenere il rapporto donne-lavoro con politiche di welfare aziendale in grado di migliorare la qualità della vita. I requisiti, inoltre, sono derogati per le imprese femminili di nuova o recente costituzione, nate da almeno 24 mesi.
Novità dell’edizione 2022 del Premio Women Value Company, in coerenza con gli obiettivi del Pnrr, sono le due menzioni speciali per le imprese femminili che hanno investito in innovazione e per le imprese di nuova costituzione a guida o prevalenza femminile.
Possono partecipare alla selezione le imprese pubbliche e private di piccole e medie dimensioni, escluse le ditte individuali, a prevalente capitale italiano, che possano vantare uno o più dei seguenti requisiti: adottare azioni e servizi di conciliazione famiglia/lavoro; avviare iniziative innovative (benefit, voucher, asili nido interni) per garantire ai dipendenti (uomini e donne) una serena gestione del loro tempo in azienda; attuare politiche flessibili di organizzazione del lavoro; attuare politiche retributive di merito non discriminatorie; promuovere piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, distinguendosi anche per la presenza di donne in posizioni manageriali o apicali; favorire la cultura della diversità di genere.

 

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il questionario online entro il 24 aprile 2022

 

Per presentare la domanda cliccare qui.

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Friend Cci, il grande amico delle imprese culturali
Il bando europeo sostiene l’innovazione di prodotto e di processo all’interno delle industrie culturali e creative con lo sguardo rivolto…
Reinventing Cities
Rigenerazione urbana: tornano i bandi Reinventing Cities
Riqualificazione di aree di pregio storico e artistico, edifici e complessi che riprendono vita dal degrado offrendo maggiore spazio all’edilizia…
Svizzera: un ragionevole pragmatismo
Dalla Svizzera un modello virtuoso da seguire. Ne parliamo con Fabrizio Macrì, Direttore della Camera di Commercio Italiana per la…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: