La dotazione finanziaria comunitaria per l’intervento settoriale “investimenti” per l’annualità finanziaria 2024-2025 è pari a euro 2.049.786.
Questa dotazione finanziaria potrà essere incrementata con la rimodulazione delle somme non spese degli altri interventi settoriale del vino del PSP o con la rimodulazione delle risorse non spese dalle altre regioni.
Il sostegno è erogato alle seguenti tipologie di beneficiari:
microimprese, piccole, medie, intermedie e grandi imprese così come definite ai sensi ـ dell’articolo 2, del titolo I dell’allegato della raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, del 6 maggio 2003, la cui produzione principale sia la produzione di vino.
E’ stabilito un importo massimo di spesa ammissibile per progetto pari a 400.000 euro per progetti realizzati nel territorio regionale.
Per la realizzazione degli interventi finanziabili, l’intensità degli aiuti per le microimprese, piccole e medie imprese è fissata nella percentuale del 40% della spesa riconosciuta ammissibile. La restante parte, non coperta dal finanziamento pubblico, sarà a totale carico dei beneficiari.
Per le imprese classificabili come intermedia e grande impresa l’intensità dell’aiuto è pari rispettivamente al 20% e al 19%. La restante parte, non coperta dal finanziamento pubblico, sarà a totale carico dei beneficiari.