La domanda formale verrà presentata tramite un modulo di domanda disponibile sulla Clusters Submission Platform, una piattaforma dedicata per trovare e candidarsi ai diversi bandi aperti RESIST, nonché a quelli lanciati da altre iniziative Eurocluster che hanno già concordato l'uso di questo portale.
Il pacchetto completo di candidatura sarà disponibile nel bando RESIST Internationalization actions e consiste in:
- Modulo di domanda (compresi dati aziendali, rilevanza dell'evento, ecc.)
- Il test di Resilienza RESIST: obbligatorio per accedere a tutti i bandi RESIST aperti. Tutti i candidati devono compilare questo documento per valutare il proprio status e il livello di resilienza alle crisi.
- Dichiarazione di impegno.
- Valutazione etica: Evitare qualsiasi conflitto di interessi e rispettare i principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento, sana gestione finanziaria, proporzionalità e regole di concorrenza. -Consentire che tutte le comunicazioni avvengano in inglese. – Garantire che la parte delle attività soggetta all'obbligo del luogo di prestazione sia svolta nei paesi ammissibili o nei paesi target stabiliti nelle condizioni del bando. – Rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (2016/679/UE) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato con riferimento alla riservatezza, all'identità personale e alla diritto alla protezione dei dati.
Le domande che non forniscono TUTTI i documenti richiesti non verranno valutate.
Procedura di valutazione
Le proposte presentate sulla piattaforma di presentazione dei cluster saranno soggette a valutazione da parte del comitato di valutazione (il “consorzio RESIST”), che provvederà a:
- Verificare l'idoneità e l'ammissibilità (vedere Chi può presentare domanda – Ammissibilità e criteri di ammissibilità sopra) e, in caso di esito positivo.
- Avviare la valutazione del contenuto delle proposte (controllo qualità).