Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Viaggi internazionali fstp

Area geografica:
Europeo
Scadenza:
20 Dicembre 2024
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
Tutti
Beneficiari:
Tutti
Dotazione finanziaria:
30.000.000 €
I beneficiari devono utilizzare l'FSTP per viaggi internazionali al massimo 6 mesi dopo averlo ottenuto. La durata delle attività oggetto del bando aperto non potrà superare i 20 giorni.

La domanda formale verrà presentata tramite un modulo di domanda disponibile sulla Clusters Submission Platform, una piattaforma dedicata per trovare e candidarsi ai diversi bandi aperti RESIST, nonché a quelli lanciati da altre iniziative Eurocluster che hanno già concordato l'uso di questo portale.
Il pacchetto completo di candidatura sarà disponibile nel bando RESIST Internationalization actions e consiste in:

  • Modulo di domanda (compresi dati aziendali, rilevanza dell'evento, ecc.)
  • Il test di Resilienza RESIST: obbligatorio per accedere a tutti i bandi RESIST aperti. Tutti i candidati devono compilare questo documento per valutare il proprio status e il livello di resilienza alle crisi.
  • Dichiarazione di impegno. 
  • Valutazione etica: Evitare qualsiasi conflitto di interessi e rispettare i principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento, sana gestione finanziaria, proporzionalità e regole di concorrenza. -Consentire che tutte le comunicazioni avvengano in inglese. – Garantire che la parte delle attività soggetta all'obbligo del luogo di prestazione sia svolta nei paesi ammissibili o nei paesi target stabiliti nelle condizioni del bando. – Rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (2016/679/UE) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato con riferimento alla riservatezza, all'identità personale e alla diritto alla protezione dei dati.

Le domande che non forniscono TUTTI i documenti richiesti non verranno valutate.

Procedura di valutazione
Le proposte presentate sulla piattaforma di presentazione dei cluster saranno soggette a valutazione da parte del comitato di valutazione (il “consorzio RESIST”), che provvederà a:

  • Verificare l'idoneità e l'ammissibilità (vedere Chi può presentare domanda – Ammissibilità e criteri di ammissibilità sopra) e, in caso di esito positivo.
  • Avviare la valutazione del contenuto delle proposte (controllo qualità).
Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Ocm vino promozione sui mercati dei paesi terzi anno 2024/2025

Possono presentare domanda, i seguenti soggetti proponenti (beneficiari): le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti...

Progetti r&s nel settore aerospaziale

Non sono ammessi al finanziamento progetti comportanti costi e spese, riconosciuti ammissibili, inferiori a 5 milioni di euro se presentati...

Aiuti alle imprese agricole che coltivano grano duro campagna 2024

L’aiuto è richiedibile dalle imprese agricole che abbiano già sottoscritto, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: