La domanda formale verrà presentata tramite il modulo disponibile sulla piattaforma di presentazione. Tutte le informazioni rilevanti del bando aperto saranno pubblicate sulla piattaforma di presentazione, inclusa la Guida per i candidati. Il link all'Open Call è il seguente: Servizi di coaching e mentoring FSTP.
Pacchetto applicativo completo composto da:
- Modulo di domanda: informazioni di base da compilare sulla piattaforma di invio online (dati aziendali, tipologia di coaching, ecc.)
- Dichiarazione di impegno: La dichiarazione di impegno garantisce la veridicità delle informazioni fornite nella domanda, affermando che non è previsto un doppio finanziamento per lo stesso servizio e che verrà rispettata la politica sulla privacy.
- Conferma inoltre che il richiedente rientra nella categoria corretta delle piccole e medie imprese (PMI).
Il test di Resilienza RESIST: obbligatorio per accedere a tutte le Open Call RESIST. Tutti i candidati devono compilare questo documento per valutare il proprio status e il livello di resilienza alle crisi.
Manifestazione di interesse (EoI): è un documento che descrive l'ambito del servizio CMS applicato, la motivazione della richiesta e l'esperto selezionato. La Manifestazione di Interesse dovrà essere debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione, confermando l'impegno del richiedente a realizzare il servizio offerto nel presente bando.
Scansione dell'offerta degli esperti: il richiedente presenta l'offerta dell'esperto per il servizio CMS previsto sulla piattaforma di presentazione insieme alla manifestazione di interesse.
Per entrambi i tipi di sostegno finanziario, il richiedente deve selezionare un esperto dall'elenco disponibile sulla piattaforma di presentazione e sull'ECCP oppure proporre un esperto al di fuori dell'elenco.
L'elenco fornito dai partner RESIST contiene le informazioni sul contatto (nome, paese, e-mail, numero di telefono ecc…), sull'azienda e sul tipo di servizio che offre. I candidati devono esaminare attentamente l'elenco di esperti fornito, considerando le loro aree di competenza, qualifiche, esperienza e qualsiasi criterio aggiuntivo pertinente alle loro specifiche esigenze di coaching e mentoring. Prima di proporre un esperto al di fuori dell'elenco fornito, i candidati devono assicurarsi di raccogliere informazioni sull'esperto proposto, inclusi nome, qualifiche, area di competenza e una breve motivazione per selezionarlo. Evidenzia la loro esperienza rilevante e come il loro coinvolgimento potrebbe avvantaggiare l’azienda del richiedente. Una volta che un'azienda ha identificato un esperto, dovrebbe contattare direttamente l'esperto per esprimere il proprio interesse ad ottenere servizi di coaching e mentoring. L'esperto scelto e l'azienda dovrebbero programmare una consultazione iniziale per discutere i requisiti CMS dell'azienda in modo più dettagliato prima di presentare domanda (tramite telefono, videochiamata o di persona, a seconda della disponibilità e delle preferenze di entrambe le parti).
Contratto bilaterale: Il presente documento costituisce il contratto tipo tra Pôle Véhicule du Futur (in qualità di coordinatore del consorzio RESIST) e il beneficiario. Non appena il richiedente viene informato via e-mail della sua approvazione, il richiedente selezionato e il consorzio del progetto RESIST rappresentato dal partner capofila PVF firmano un contratto bilaterale. Il richiedente non può ricevere il finanziamento se non ha firmato il contratto.