Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Servizi di coaching e mentoring fstp

Area geografica:
Europeo
Scadenza:
01 Novembre 2024
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
Tutti
Beneficiari:
Tutti
Dotazione finanziaria:
190.000.000 €
I servizi di valutazione finanziati nell'ambito del FSTP devono essere svolti entro tre mesi dalla data di assegnazione della sovvenzione. Il servizio di Fattibilità, finanziato nell'ambito del FSTP, deve essere svolto entro sei mesi dalla data di assegnazione del contributo.

La domanda formale verrà presentata tramite il modulo disponibile sulla piattaforma di presentazione. Tutte le informazioni rilevanti del bando aperto saranno pubblicate sulla piattaforma di presentazione, inclusa la Guida per i candidati. Il link all'Open Call è il seguente: Servizi di coaching e mentoring FSTP.
Pacchetto applicativo completo composto da:

  • Modulo di domanda: informazioni di base da compilare sulla piattaforma di invio online (dati aziendali, tipologia di coaching, ecc.)
  • Dichiarazione di impegno: La dichiarazione di impegno garantisce la veridicità delle informazioni fornite nella domanda, affermando che non è previsto un doppio finanziamento per lo stesso servizio e che verrà rispettata la politica sulla privacy.
  • Conferma inoltre che il richiedente rientra nella categoria corretta delle piccole e medie imprese (PMI).

Il test di Resilienza RESIST: obbligatorio per accedere a tutte le Open Call RESIST. Tutti i candidati devono compilare questo documento per valutare il proprio status e il livello di resilienza alle crisi.
Manifestazione di interesse (EoI): è un documento che descrive l'ambito del servizio CMS applicato, la motivazione della richiesta e l'esperto selezionato. La Manifestazione di Interesse dovrà essere debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell'organizzazione, confermando l'impegno del richiedente a realizzare il servizio offerto nel presente bando.
Scansione dell'offerta degli esperti: il richiedente presenta l'offerta dell'esperto per il servizio CMS previsto sulla piattaforma di presentazione insieme alla manifestazione di interesse.

Per entrambi i tipi di sostegno finanziario, il richiedente deve selezionare un esperto dall'elenco disponibile sulla piattaforma di presentazione e sull'ECCP oppure proporre un esperto al di fuori dell'elenco.
L'elenco fornito dai partner RESIST contiene le informazioni sul contatto (nome, paese, e-mail, numero di telefono ecc…), sull'azienda e sul tipo di servizio che offre. I candidati devono esaminare attentamente l'elenco di esperti fornito, considerando le loro aree di competenza, qualifiche, esperienza e qualsiasi criterio aggiuntivo pertinente alle loro specifiche esigenze di coaching e mentoring. Prima di proporre un esperto al di fuori dell'elenco fornito, i candidati devono assicurarsi di raccogliere informazioni sull'esperto proposto, inclusi nome, qualifiche, area di competenza e una breve motivazione per selezionarlo. Evidenzia la loro esperienza rilevante e come il loro coinvolgimento potrebbe avvantaggiare l’azienda del richiedente. Una volta che un'azienda ha identificato un esperto, dovrebbe contattare direttamente l'esperto per esprimere il proprio interesse ad ottenere servizi di coaching e mentoring. L'esperto scelto e l'azienda dovrebbero programmare una consultazione iniziale per discutere i requisiti CMS dell'azienda in modo più dettagliato prima di presentare domanda (tramite telefono, videochiamata o di persona, a seconda della disponibilità e delle preferenze di entrambe le parti).

Contratto bilaterale: Il presente documento costituisce il contratto tipo tra Pôle Véhicule du Futur (in qualità di coordinatore del consorzio RESIST) e il beneficiario. Non appena il richiedente viene informato via e-mail della sua approvazione, il richiedente selezionato e il consorzio del progetto RESIST rappresentato dal partner capofila PVF firmano un contratto bilaterale. Il richiedente non può ricevere il finanziamento se non ha firmato il contratto.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Ocm vino promozione sui mercati dei paesi terzi anno 2024/2025

Possono presentare domanda, i seguenti soggetti proponenti (beneficiari): le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti...

Progetti r&s nel settore aerospaziale

Non sono ammessi al finanziamento progetti comportanti costi e spese, riconosciuti ammissibili, inferiori a 5 milioni di euro se presentati...

Aiuti alle imprese agricole che coltivano grano duro campagna 2024

L’aiuto è richiedibile dalle imprese agricole che abbiano già sottoscritto, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: