Skip to content Skip to footer

Sostegno alle imprese sociali in ambito turistico al sud

Sostegno a fondo perduto di programmi di sviluppo di imprese sociali in ambito turistico per la valorizzazione del territorio e per creare impatto sociale ed economico

Il “Bando per il sostegno alle imprese sociali in ambito turistico al Sud” intende sostenere programmi di sviluppo in grado di promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità, processi di innovazione sociale e dei servizi, e traiettorie di sviluppo turistico sostenibile, anche dal punto di vista ambientale, favorendo la transizione verso un’economia verde e circolare.

Al Bando possono candidarsi le imprese sociali del Sud Italia di recente costituzione, cioè nate dopo il 1° gennaio 2017.

I progetti candidati devono prevedere una durata complessiva non inferiore a 12 mesi e non superiore a 24 mesi. Il contributo previsto sarà compreso tra i 25.000 e i 50.000 euro.

Le spese di riqualificazione e adeguamento di beni immobili, l’acquisto di beni strumentali, materiali e immateriali, funzionali allo sviluppo dell’attività imprenditoriale, non potrà essere superiore al 50% del contributo richiesto.

Misura in pillole:
Scadenza:
22 Giugno 2023
Area geografica:
Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia
Settore attività:
ATTIVITÀ DEI SERVIZI DI ALLOGGIO E DI RISTORAZIONE, NOLEGGIO; AGENZIE DI VIAGGIO; SERVIZI DI SUPPORTO ALLE IMPRESE
Beneficiari:
Tutti, Non Classificato
Dotazione finanziaria:
565.000 €
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto

Potrebbe interessarti anche...

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni