Gli interventi sono finalizzati ad innovare le imprese del comparto turistico ricettivo, supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica, innovando servizi e prodotti (ad es. attraverso investimenti in cybersecurity, intelligenza artificiale, domotica, utilizzo di fonti energetiche alternative, etc).
Beneficiari sono le PMI che gestiscono e/o sono proprietarie di strutture ricettive alberghiere, all’aperto, complementari o in ambienti naturali, di cui agli articoli 25, 26, 27 e 27 ter della LR 11/2013.
Viene concesso un contributo fondo perduto pari al 70% della spesa ammissibile, così ripartito:
- Per le micro e piccole imprese l’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto capitale è del 20% della spesa ammissibile, per la realizzazione del progetto.
- Per le medie imprese l’intensità massima dell’aiuto previsto, nella forma di contributo in conto capitale, è del 10% della spesa ammissibile per la realizzazione del progetto.
Sono ammissibili ai fini del presente bando gli interventi con importi complessivi di spesa ammissibile non inferiori a euro 50.000,00 (contributo minimo euro 35.000,00) e fino ad un massimo di euro 170.000,00 (contributo massimo concedibile euro 119.000,00).