Skip to content Skip to footer

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i parametri per conseguire la parità di genere in azienda

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 1° luglio il decreto del 29 aprile 2022 che stabilisce i parametri minimi per il conseguimento della certificazione della parità di genere da parte delle imprese e il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali aziendali e delle consigliere e consiglieri di parità.

 

La certificazione sarà rilasciata da organismi accreditati in base al Regolamento Ce 765/2008. Il certificato di accreditamento degli organismi che certificano la parità di genere deve essere rilasciato in conformità alla norma Uni Cei En Iso/Iec 17021-1 specificamente per la Uni/PdR 125:2022, che ne stabilisce i parametri minimi, pubblicato il 16 marzo di quest’anno.

 

Le rappresentanze sindacali aziendali e le consigliere e i consiglieri territoriali e regionali di parità devono esercitare l’azione di controllo e verificare il rispetto dei requisiti necessari al mantenimento dei parametri minimi per il conseguimento della certificazione della parità di genere alle imprese.

 

Tutti i dettagli sulla Gazzetta Ufficiale

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Premio Angelo Ferro: come si crea un’economia sociale
Il premio intende valorizzare l’economia sociale tramite la ricerca di soluzioni in grado di intercettare i bisogni territoriali e attivare…
Prevenire Attenta-Mente il disagio giovanile
Al via la seconda edizione del bando Attenta-Mente “Prendersi cura del benessere emotivo, psicologico, relazionale di bambini e ragazzi” di…
Comitato Promotore Potenza Capitale
Napoli e Potenza, due grandi capitali dei giovani
È Napoli la Città italiana dei giovani 2023, premiata per l'alto livello di partecipazione e per la sua formidabile capacità…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: