Il bando contempla due tipologie di interventi:
a) una rivolta alla valorizzazione delle destinazioni turistiche e, quindi, per il consolidamento di aggregazioni di imprese fortemente rappresentative delle destinazioni interessate e, che presuppone, quindi, un partenariato da parte delle OGD interessate;
b) una rivolta al consolidamento di aggregazioni per la promozione di prodotti turistici trasversali a più destinazioni del Veneto e, che presuppone, quindi, un partenariato attivo e consapevole da parte delle OGD interessate.
Sono ammesse al sostegno le aggregazioni composte da almeno 15 (quindici) micro, piccole e medie imprese (PMI), indipendentemente dalla loro forma giuridica.
Le imprese iscritte al Registro delle imprese presso la CCIAA competente per territorio devono essere attive e, possono anche esercitare attività di supporto e di integrazione al settore turistico tradizionale.
Il numero minimo di imprese aderenti all’aggregazione dovrà essere mantenuto sino almeno al triennio successivo all’erogazione del saldo del sostegno.