Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Garanzia di occupabilità dei lavoratori – gol

Area geografica:
Marche
Scadenza:
31 Dicembre 2025
Tipo agevolazione:
100% Garanzia pubblica
Settore attività:
ATTIVITÀ PROFESSIONALI; SCIENTIFICHE E TECNICHE, ISTRUZIONE
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
21.384.000 €
Si tratta del perno dell’azione di riforma nell’ambito delle politiche attive del lavoro, che, oltre a GOL, prevede un Piano per le nuove competenze, il potenziamento dei centri per l’impiego e il rafforzamento del sistema duale. L’orizzonte temporale del Programma coincide con quello del PNRR e si tratta quindi del quinquennio 2021/2025.

Per le finalità del presente bando, si intende: 

  • “Soggetto Attuatore”: la Regione Marche quale Soggetto responsabile dell’avvio, dell’attuazione e della funzionalità dell’intervento/progetto finanziato dal PNRR.
  • “Soggetto Esecutore”: CPI della Regione Marche e i soggetti accreditati ai servizi per il lavoro ai sensi della disciplina approvata con la DGR n. 713 del 13/06/2022 ss.mm.ii. (in particolare, per l’attuazione del presente bando, è sufficiente l’accreditmento all’area 1 della citata DGR).

I servizi previsti per ciascun percorso devono essere erogati entro la durata massima stabilita come di seguito dettagliato:
Percorso 1 e Percorso 2: durata massima di 6 mesi;
Percorso 3: durata massima di 12 mesi.
In attuazione del GOL, la Regione Marche ha adottato il Programma di Attuazione Regionale (PAR) Approvandolo con Delibera di Giunta n. 195 del 28 Febbraio 2022. Le risorse complessive del programma GOL sono pari a 4,4 miliardi di euro, cui si aggiungono 600 milioni di euro per il rafforzamento dei Centri per l’impiego (di cui 400 già in essere e 200 aggiuntivi) e 600 milioni di euro per il rafforzamento del sistema duale.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Simest 2024 potenziamento mercati africani circolare 1

Importo massimo finanziabile: l’importo massimo dell’Intervento Agevolativo che può essere richiesto è pari al minore tra: il 35% dei ricavi medi...

Nuova sabatini capitalizzazione

L’aumento di capitale sociale deve essere interamente sottoscritto dalla PMI entro e non oltre i trenta giorni successivi alla concessione...

Incrementare e migliorare le funzioni ambientali e sociali del bosco e i servizi ecosistemici

Il sostegno consiste nel rimborso dei costi sostenuti dal beneficiario. L’aliquota di sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile. La ...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: