Per le finalità del presente bando, si intende:
- “Soggetto Attuatore”: la Regione Marche quale Soggetto responsabile dell’avvio, dell’attuazione e della funzionalità dell’intervento/progetto finanziato dal PNRR.
- “Soggetto Esecutore”: CPI della Regione Marche e i soggetti accreditati ai servizi per il lavoro ai sensi della disciplina approvata con la DGR n. 713 del 13/06/2022 ss.mm.ii. (in particolare, per l’attuazione del presente bando, è sufficiente l’accreditmento all’area 1 della citata DGR).
I servizi previsti per ciascun percorso devono essere erogati entro la durata massima stabilita come di seguito dettagliato:
Percorso 1 e Percorso 2: durata massima di 6 mesi;
Percorso 3: durata massima di 12 mesi.
In attuazione del GOL, la Regione Marche ha adottato il Programma di Attuazione Regionale (PAR) Approvandolo con Delibera di Giunta n. 195 del 28 Febbraio 2022. Le risorse complessive del programma GOL sono pari a 4,4 miliardi di euro, cui si aggiungono 600 milioni di euro per il rafforzamento dei Centri per l’impiego (di cui 400 già in essere e 200 aggiuntivi) e 600 milioni di euro per il rafforzamento del sistema duale.