Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Italian council – edizione 13

Supportare la creatività contemporanea italiana sul fronte della promozione dell’arte e della ricerca artistica, critica e curatoriale italiane all’estero

Possono essere finanziati progetti che prevedono committenze internazionali e acquisizioni di opere d’arte, la promozione internazionale di artisti, curatori e critici e lo sviluppo di talenti italiani all’estero. Possono presentare domanda di partecipazione:

  • Ambiti 1 e 2
    Musei, enti pubblici e privati; istituti universitari, fondazioni, associazioni culturali, comitati formalmente costituiti, sia italiani che stranieri. Il finanziamento richiesto non può superare l’80% dell’importo totale, con un tetto massimo che varia in base alla tipologia del progetto. I progetti devono svolgersi tra il 30 giugno 2024 e il 31 agosto 2026.
  • Ambito 3
    Artisti, critici, curatori, e altri professionisti dell’arte visiva, con cittadinanza italiana o fiscalmente residenti in Italia, che rispondano ai requisiti del bando. L’importo richiesto per la borsa di ricerca non può superare i 15.000 euroI progetti devono svolgersi tra il 30 giugno 2024 e il 31 ottobre 2025.
Misura in pillole:
Scadenza:
15 Aprile 2024
Area geografica:
Nazionale
Settore attività:
ATTIVITÀ ARTISTICHE; SPORTIVE; DI INTRATTENIMENTO E DIVERTIMENTO, ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
2.700.000 €
Tipo agevolazione:
80% Contributo a fondo perduto

Potrebbe interessarti anche...

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni