Skip to content Skip to footer

Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

E’ partita il 15 novembre da Roma il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, la manifestazione itinerante ideata e promossa da Uniocamere, in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per l’Imprenditoria Femminile, per valorizzare e sostenere le imprenditrici.

Tappa dopo tappa, un viaggio tra le imprese delle donne per conoscere le storie di successo, individuare nuove opportunità, lanciare idee e progetti per favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale del nostro Paese. L’obiettivo è quello di informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.
Dopo la partenza del roadshow che si è tenuta il 15 novembre al Tempio di Adriano a Roma e le tappe di Chieti-Pescara, di Verona, di Milano, di Arezzo-Siena, di Bergamo e di Torino il Giro passerà in Romagna il 15 febbraio.
La tappa romagnola avrà il tema della consapevolezza delle capacità finanziarie delle imprenditrici e degli strumenti a disposizione di finanza agevolata per la definizione delle strategie delle proprie imprese, in contesti e mercati sempre mutevoli e globali.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni