E’ partita il 15 novembre da Roma il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, la manifestazione itinerante ideata e promossa da Uniocamere, in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per l’Imprenditoria Femminile, per valorizzare e sostenere le imprenditrici.
Tappa dopo tappa, un viaggio tra le imprese delle donne per conoscere le storie di successo, individuare nuove opportunità, lanciare idee e progetti per favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale del nostro Paese. L’obiettivo è quello di informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.
Dopo la partenza del roadshow che si è tenuta il 15 novembre al Tempio di Adriano a Roma e le tappe di Chieti-Pescara, di Verona, di Milano, di Arezzo-Siena, di Bergamo e di Torino il Giro passerà in Romagna il 15 febbraio.
La tappa romagnola avrà il tema della consapevolezza delle capacità finanziarie delle imprenditrici e degli strumenti a disposizione di finanza agevolata per la definizione delle strategie delle proprie imprese, in contesti e mercati sempre mutevoli e globali.