Skip to content Skip to footer

Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

giro-italia-donne

E’ partita il 15 novembre da Roma il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, la manifestazione itinerante ideata e promossa da Uniocamere, in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per l’Imprenditoria Femminile, per valorizzare e sostenere le imprenditrici.

Tappa dopo tappa, un viaggio tra le imprese delle donne per conoscere le storie di successo, individuare nuove opportunità, lanciare idee e progetti per favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale del nostro Paese. L’obiettivo è quello di informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.
Dopo la partenza del roadshow che si è tenuta il 15 novembre al Tempio di Adriano a Roma e le tappe di Chieti-Pescara, di Verona, di Milano, di Arezzo-Siena, di Bergamo e di Torino il Giro passerà in Romagna il 15 febbraio.
La tappa romagnola avrà il tema della consapevolezza delle capacità finanziarie delle imprenditrici e degli strumenti a disposizione di finanza agevolata per la definizione delle strategie delle proprie imprese, in contesti e mercati sempre mutevoli e globali.

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Turismo sostenibile: tra caratteristiche e obiettivi
Secondo la definizione ufficiale del WTO – l’Organizzazione Mondiale del Turismo - il turismo sostenibile è quello che soddisfa i…
Fondo rotativo per le imprese del turismo
Spese ammissibili:servizi di progettazione, nella misura massima del 2%; suolo aziendale e sue sistemazioni, nella misura massima del 5% dell'importo…
Andrea Lecce
For Funding, proprio per tutti
Accessibile a tutti, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo continua a sostenere il Terzo settore con operazioni sempre molto…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: