Skip to content Skip to footer

Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

E’ partita il 15 novembre da Roma il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, la manifestazione itinerante ideata e promossa da Uniocamere, in collaborazione con le Camere di Commercio e i Comitati per l’Imprenditoria Femminile, per valorizzare e sostenere le imprenditrici.

Tappa dopo tappa, un viaggio tra le imprese delle donne per conoscere le storie di successo, individuare nuove opportunità, lanciare idee e progetti per favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale del nostro Paese. L’obiettivo è quello di informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l’occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.
Dopo la partenza del roadshow che si è tenuta il 15 novembre al Tempio di Adriano a Roma e le tappe di Chieti-Pescara, di Verona, di Milano, di Arezzo-Siena, di Bergamo e di Torino il Giro passerà in Romagna il 15 febbraio.
La tappa romagnola avrà il tema della consapevolezza delle capacità finanziarie delle imprenditrici e degli strumenti a disposizione di finanza agevolata per la definizione delle strategie delle proprie imprese, in contesti e mercati sempre mutevoli e globali.

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

imprese sociali
I nuovi incentivi per le imprese dell’economia sociale
Il bando prevede finanziamenti agevolati fino a 10 milioni di euro per investimenti sul territorio propiziati da imprese sociali. Presentazione…
La rivoluzione “corta” del tartufo
È possibile coniugare alta qualità e abbattimento dei costi in agricoltura? Sì, e la risposta è nella filiera corta. Una…
Premio Impatto: le iscrizioni terminano il 31 luglio
C’è tempo fino a fine mese per iscriversi al contest dedicato alla misurazione dell’impatto di un progetto sociale. La partecipazione…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: