Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Avviso per manifestazione di interesse "i giovani e la cultura della rigenerazione sociale"

Area geografica:
Campania
Scadenza:
30 Ottobre 2023
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
0 €
Promuovere la partecipazione attiva dei giovani, stimolando il loro senso di appartenenza alla comunità, coinvolgendoli attraverso l’approfondimento, il confronto, l’elaborazione condivisa, l’aggregazione, la progettualità, favorendo così il raggiungimento di uno spiccato senso civico e la costruzione di legami di comunità.

Le azioni che si andranno a realizzare saranno attivate mediante progetti e iniziative di rigenerazione sociale, culturale e urbana, che vedranno protagoniste le associazioni giovanili, anche in forma aggregata, nei quartieri dei grandi centri urbani o nei borghi della Campania. l progetti prevederanno l’attivazione di laboratori, meeting, seminari, nei quali gli studenti e i giovani potranno sperimentarsi in attività atte a promuovere la qualità della vita in una comunità, attraverso un processo sociale, che conduce allo sviluppo di una combinazione di conoscenze, abilità, valori e motivazioni per lavorare e per fare la differenza all'interno della società. I progetti dovranno, inoltre, comprendere l’ideazione, l’organizzazione, la realizzazione e la promozione di iniziative, eventi, manifestazioni, mostre, laboratori, o micro-progetti di rigenerazione sociale, culturale e urbana, da realizzarsi nel territorio locale.
Il contributo regionale per ciascuna proposta progettuale di rete sarà di max € 20.000,00.
Il progetto dovrà prevedere anche un cofinanziamento non inferiore al 25% dell’importo richiesto, attraverso risorse finanziarie proprie dell’associazione giovanile capofila o di eventuali altre associazioni giovanili, o soggetti pubblici.
Potranno contribuire, inoltre, come partner soggetti privati.
La procedura di selezione dei progetti è una procedura “a sportello”.
A ciascuna domanda sarà attribuito un punteggio complessivo da 0 a 100.
Saranno ammissibili a finanziamento le proposte, che avranno raggiunto un punteggio minimo di 50/100 e fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Simest 2024 potenziamento mercati africani circolare 1

Importo massimo finanziabile: l’importo massimo dell’Intervento Agevolativo che può essere richiesto è pari al minore tra: il 35% dei ricavi medi...

Nuova sabatini capitalizzazione

L’aumento di capitale sociale deve essere interamente sottoscritto dalla PMI entro e non oltre i trenta giorni successivi alla concessione...

Incrementare e migliorare le funzioni ambientali e sociali del bosco e i servizi ecosistemici

Il sostegno consiste nel rimborso dei costi sostenuti dal beneficiario. L’aliquota di sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile. La ...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: