Tutte le informazioni rilevanti del bando aperto saranno pubblicate in questa pagina, inclusa la Guida per i candidati.
Candidarsi tramite questo link: https://clustersubmissionplatform.eu/eurocluster_post/resist-training-open-call/
Il pacchetto completo dell'applicazione sarà disponibile sulla piattaforma di invio del cluster.
Consiste in:
- Modulo di domanda (comprensivo di dati aziendali, rilevanza dell'attività formativa, ecc.)
- Il test di Resilienza RESIST: obbligatorio per accedere a tutti i bandi RESIST aperti. Tutti i candidati devono compilare questo documento per valutare il proprio status e il livello di resilienza alle crisi.
- Certificato MOOC: Per un voucher di formazione online da € 250: I partecipanti devono iscriversi e completare con successo almeno un RESIST MOOC dalla piattaforma fornita.
Per un buono allenamento fisico da € 750: I partecipanti devono iscriversi e completare con successo almeno due MOOC RESIST dalla piattaforma fornita.
La prova del completamento, come i certificati, deve essere presentata insieme alla domanda di finanziamento.
Dichiarazione di impegno
La dichiarazione di impegno garantisce la veridicità delle informazioni fornite nella domanda, affermando che non è previsto un doppio finanziamento per lo stesso progetto e che verrà rispettata la politica sulla privacy. Si conferma inoltre che il richiedente rientra nella categoria corretta delle piccole e medie imprese (PMI[MK) e che non superano i 60 000 euro.
Valutazione etica:
- Evitare qualsiasi conflitto di interessi e rispettare i principi di trasparenza, non discriminazione, parità di trattamento, sana gestione finanziaria, proporzionalità e regole di concorrenza.
- Consentire che tutte le comunicazioni siano effettuate in inglese.
- Garantire che la parte delle attività soggetta all'obbligo del luogo di prestazione sia svolta nei paesi ammissibili o nei paesi di destinazione indicati nelle condizioni del bando.
- Il rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati (2016/679/UE) garantisce che il trattamento dei dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato con riferimento alla riservatezza, all'identità personale e alla diritto alla protezione dei dati.
Le domande che non forniscono TUTTI i documenti richiesti non verranno valutate. L'inglese è la lingua ufficiale per i bandi aperti di RESIST. Le candidature effettuate in qualsiasi altra lingua non verranno valutate.
Le proposte presentate sulla piattaforma di presentazione dei cluster saranno soggette a valutazione da parte del comitato di valutazione (il “consorzio RESIST”), che:
- Verificare l'idoneità e l'ammissibilità (vedere Chi può presentare domanda – Ammissibilità e criteri di ammissibilità sopra) e, in caso di esito positivo,
- Avviare la valutazione del contenuto delle proposte (controllo qualità).
Il comitato di valutazione RESIST deciderà e comunicherà i risultati al richiedente alla fine del mese dopo ciascuna data limite (vedere procedura di aggiudicazione).
Inoltre, i candidati riceveranno un feedback sulla valutazione della loro proposta (sia candidati selezionati che non selezionati) via e-mail, inclusa una descrizione delle azioni di terze parti, la data del premio, la durata e i nomi legali e i paesi del destinatario finale. .
Il consorzio RESIST pubblicherà l'esito del bando aperto, inclusa una descrizione delle azioni, la data di aggiudicazione, la durata, i nomi legali e i paesi dei destinatari finali. Tale pubblicazione verrà effettuata attraverso il profilo ECCP. Inoltre, le informazioni sulle proposte premiate verranno comunicate attraverso i canali di comunicazione RESIST.
Il consorzio RESIST pubblica il suo bando aperto, nel rispetto della trasparenza, della parità di trattamento, del conflitto di interessi e della riservatezza. In particolare, il bando si svolgerà nel rispetto dei seguenti principi:
- Eccellenza. Le proposte selezionate per il finanziamento devono dimostrare un'elevata qualità nel contesto degli argomenti e dei criteri stabiliti nel bando.
- Trasparenza. Le decisioni di finanziamento si baseranno su regole e procedure chiaramente descritte e tutti i candidati riceveranno un feedback adeguato sull'esito della valutazione delle loro proposte.
- Correttezza e imparzialità. Tutte le proposte presentate al bando vengono trattate allo stesso modo. Vengono valutati in modo imparziale in base ai loro meriti, indipendentemente dalla loro origine o dall'identità dei candidati. Riservatezza. Tutte le proposte e i relativi dati, conoscenze e documenti sono trattati in modo confidenziale. I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale applicabile in materia di protezione dei dati.
Il sostegno finanziario RESIST ai richiedenti si baserà sui seguenti principi:
Parità di trattamento: il principio generale di parità di trattamento e di non discriminazione richiede che situazioni comparabili non siano trattate diversamente a meno che la differenziazione non sia oggettivamente giustificata. Trasparenza: il FSTP verrà assegnato a seguito della pubblicazione degli inviti a presentare proposte e valutato dal comitato di valutazione istituito. Aggiudicazione non cumulabile e assenza di doppio finanziamento: ogni azione può dar luogo all'aggiudicazione di un solo FSTP. La PMI richiedente non può richiedere e/o ricevere finanziamenti al di fuori di RESIST per un progetto simile che potrebbe portare a un potenziale doppio finanziamento della stessa azione. Il Consorzio RESIST può svolgere le necessarie azioni di controllo con altri Consorzi SMP Eurocluster e altri progetti finanziati dall'UE per verificare che non siano in corso doppi finanziamenti.