Saranno ritenuti ammissibili i progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative di marketing urbano e commerciale tese a rivitalizzare le vie dei centri urbani, delle periferie e più in generale di contesti urbani a vocazione commerciale, con il coinvolgimento in primis degli attori economici ed estendendosi anche agli attori culturali e sociali.
Tali progetti potranno prevedere l’attivazione di piattaforme web per favorire il commercio online, l’ideazione di forme alternative di acquisto dei prodotti e altre modalità operative di vendita finalizzate alla incentivazione e fidelizzazione della clientela, con l’obiettivo di consentire ai negozi di prossimità di riuscire a mantenere il proprio appeal presso i consumatori, fornendo al tempo stesso nuovi servizi che limitino la necessità di doversi recare di persona nel punto vendita.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 300.000,00 per le annualità 2023- 2025 ( euro 100.000,00 per ogni anno)
Il supporto camerale consiste nel co-finanziamento del Progetto con un voucher fino a un massimo di euro 30.000,00 non superiore al 50% delle spese ammissibili, con la possibilità di arrivare sino al 65% delle spese ammissibili nel caso di progetto presentato in partenariato con Associazioni imprenditoriali e da più CCN.