Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Cciaa di sassari. finanziamento a fondo perduto per progetti a supporto del commercio di prossimità. annualità 2023 – 2025.

Area geografica:
Sardegna
Scadenza:
31 Dicembre 2024
Tipo agevolazione:
50% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
SERVIZI DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE, ATTIVITÀ PROFESSIONALI; SCIENTIFICHE E TECNICHE, ATTIVITÀ ARTISTICHE; SPORTIVE; DI INTRATTENIMENTO E DIVERTIMENTO
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
300.000 €
Fondo specifico allo scopo di favorire la predisposizione di progetti tesi a supportare e riorganizzare il commercio e le attività economiche di prossimità per l’annualità 2023-2025.

Saranno ritenuti ammissibili i progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative di marketing urbano e commerciale tese a rivitalizzare le vie dei centri urbani, delle periferie e più in generale di contesti urbani a vocazione commerciale, con il coinvolgimento in primis degli attori economici ed estendendosi anche agli attori culturali e sociali.

Tali progetti potranno prevedere l’attivazione di piattaforme web per favorire il commercio online, l’ideazione di forme alternative di acquisto dei prodotti e altre modalità operative di vendita finalizzate alla incentivazione e fidelizzazione della clientela, con l’obiettivo di consentire ai negozi di prossimità di riuscire a mantenere il proprio appeal presso i consumatori, fornendo al tempo stesso nuovi servizi che limitino la necessità di doversi recare di persona nel punto vendita.

 

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 300.000,00 per le annualità 2023- 2025 ( euro 100.000,00 per ogni anno)

Il supporto camerale consiste nel co-finanziamento del Progetto con un voucher fino a un massimo di euro 30.000,00 non superiore al 50% delle spese ammissibili, con la possibilità di arrivare sino al 65% delle spese ammissibili nel caso di progetto presentato in partenariato con Associazioni imprenditoriali e da più CCN.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Ocm vino promozione sui mercati dei paesi terzi anno 2024/2025

Possono presentare domanda, i seguenti soggetti proponenti (beneficiari): le organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti...

Progetti r&s nel settore aerospaziale

Non sono ammessi al finanziamento progetti comportanti costi e spese, riconosciuti ammissibili, inferiori a 5 milioni di euro se presentati...

Aiuti alle imprese agricole che coltivano grano duro campagna 2024

L’aiuto è richiedibile dalle imprese agricole che abbiano già sottoscritto, direttamente o attraverso cooperative, consorzi e Organizzazioni di Produttori riconosciute...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: