Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Iniziativa team europe (tei) “competenze orientate alle opportunità e istruzione e formazione professionale in africa (opvet)

Area geografica:
Europeo
Scadenza:
03 Novembre 2024
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
COSTRUZIONI, ATTIVITÀ PROFESSIONALI; SCIENTIFICHE E TECNICHE, ISTRUZIONE
Beneficiari:
Micro Impresa, Media Impresa, Grande Impresa, Piccola Impresa
Dotazione finanziaria:
2.000.000 €
Questa iniziativa vuole promuove un cambiamento di paradigma in cui l’offerta di formazione professionale abbia origine da concrete opportunità di lavoro derivanti da investimenti pubblici e privati ​​e relativi sviluppi della catena del valore. Il programma mira a orientare gli interventi in competenze e formazione verso opportunità di lavoro dignitoso in settori e filiere selezionati nell’ambito di iniziative di investimento Africa-Europa, con particolare attenzione ai settori interessati dal Global Gateway.

Sono ammissibili le candidature di un consorzio o di un’organizzazione individuale che collabora con altre parti interessate, come parti interessate locali del settore privato e istituzioni di formazione: Reti del settore privato (organizzazioni/associazioni aziendali), aziende del settore privato, fondazioni, organizzazioni governative, organizzazioni della società civile, enti di formazione pubblici e privati, organizzazioni regionali e internazionali.

L'invito a presentare proposte è rivolto a destinatari con almeno 4 dipendenti (con un contratto di lavoro) ed esperienza nell'attuazione di almeno 1 progetto in SSA di almeno 0,5 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Il periodo di attuazione previsto per le proposte è di massimo 24 mesi.

La prima data di inizio possibile del contratto di attuazione per i beneficiari della sovvenzione è il 1 aprile 2025, con una durata massima fino al 31 marzo 2027 al più tardi. 
Ogni proposta progettuale deve essere compresa tra 1 e 2 milioni di euro. I progetti finanziati saranno implementati in un arco di tempo massimo di 24 mesi.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Riconversione dei cicli produttivi della plastica monouso

Ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i progetti devono consentire alle imprese di realizzare prodotti che rispettino i requisiti previsti dalla...

Intervento per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici della campania

Nello specifico, la misura tende a preservare i limoneti caratteristici della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, ricadenti rispettivamente nelle...

Sostegno alla digitalizzazione delle imprese

La dotazione finanziaria del presente Avviso – secondo quanto disposto dalle D.G.R. n° 772/2024 e D.G.R. n° 786/2024 – è...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: