Sono ammissibili le candidature di un consorzio o di un’organizzazione individuale che collabora con altre parti interessate, come parti interessate locali del settore privato e istituzioni di formazione: Reti del settore privato (organizzazioni/associazioni aziendali), aziende del settore privato, fondazioni, organizzazioni governative, organizzazioni della società civile, enti di formazione pubblici e privati, organizzazioni regionali e internazionali.
L'invito a presentare proposte è rivolto a destinatari con almeno 4 dipendenti (con un contratto di lavoro) ed esperienza nell'attuazione di almeno 1 progetto in SSA di almeno 0,5 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Il periodo di attuazione previsto per le proposte è di massimo 24 mesi.
La prima data di inizio possibile del contratto di attuazione per i beneficiari della sovvenzione è il 1 aprile 2025, con una durata massima fino al 31 marzo 2027 al più tardi.
Ogni proposta progettuale deve essere compresa tra 1 e 2 milioni di euro. I progetti finanziati saranno implementati in un arco di tempo massimo di 24 mesi.