Skip to content Skip to footer

Bando recap contenimento e decarbonizzazione dei consumi energetici delle strutture pubbliche degli enti locali

Il Bando è finalizzato all’erogazione di contributi per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio degli enti locali, destinato alle finalità istituzionali, con maggiore attenzione per gli edifici maggiormente energivori.

Sono finanziati interventi di riqualificazione edilizia e per impianti a fonti rinnovabili, nonché per l’utilizzo e la gestione degli impianti, per ottimizzare i consumi energetici.

Sono beneficiari della misura,anche nelle forme associative previste dal Titolo II, Capo V del D.lgs. 267/2000 e s.m.i., i seguentio soggetti:

  • Comuni;
  • Unioni di Comuni;
  • Comunità Montane;
  • Province;
  • Città Metropolitana di Milano

I progetti, oggetto delle domande di partecipazione, devono consistere in interventi di riqualificazione dell’involucro edilizio, finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.
Sono, inoltre, ammissibili gli interventi, che contribuiscono alla sostenibilità ambientale e resilienza dell’edificio e delle sue pertinenze, con particolare riferimento ai cambiamenti climatici (soluzioni progettuali bioarchitettoniche e bioclimatiche, de-impermeabilizzazione di aree pertinenziali, schermature naturali).

Misura in pillole:
Scadenza:
14 Dicembre 2023
Area geografica:
Lombardia
Settore attività:
AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E DIFESA; ASSICURAZIONE SOCIALE OBBLIGATORIA
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
25.000.000 €
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto

Potrebbe interessarti anche...

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni