Possono richiedere il finanziamento “Academy aziendale” imprese o enti in possesso, alla data di presentazione dell’istanza, dei seguenti requisiti:
- adesione a Epar;
- un organico non inferiore a 40 dipendenti, intendendosi per tali i lavoratori con contratto di lavoro subordinato, inclusi i lavoratori a tempo determinato, gli apprendisti, i lavoratori in CIG, gli stagionali e i tirocinanti.
Sono ammissibili ai benefici esclusivamente i progetti aventi ad oggetto:
- la realizzazione di un’Academy a servizio delle esigenze formative aziendali;
- l’implementazione di un’Academy aziendale esistente.
I soggetti istanti potranno presentare programmi di investimento e una correlata richiesta di finanziamento, commisurati alla propria capacità di contribuzione ad Epar in un arco temporale massimo di 36 mesi dalla data di presentazione dell’istanza. Ai fini della verifica di congruità delle istanze di finanziamento Epar prenderà a riferimento il valore della contribuzione nel mese precedente la presentazione della domanda di contributo.
Le aziende interessate possono richiedere un finanziamento fino al 70% per l'Academy aziendale.
Questo contributo può essere cumulato con finanziamenti dal Fondo Interprofessionale FonARCom o altri fondi simili, oltre ad altre agevolazioni nazionali, regionali o comunitarie, a meno che non siano espressamente escluse da esse.