Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Academy aziendale

Area geografica:
Nazionale
Scadenza:
02 Marzo 2025
Tipo agevolazione:
70% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
Tutti
Beneficiari:
Micro Impresa, Media Impresa, Grande Impresa, Piccola Impresa
Dotazione finanziaria:
0 €
Sviluppare le competenze dei lavoratori attraverso la creazione o l'ampliamento di Academy aziendali interne.

Possono richiedere il finanziamento “Academy aziendale” imprese o enti in possesso, alla data di presentazione dell’istanza, dei seguenti requisiti:

  1. adesione a Epar;
  2. un organico non inferiore a 40 dipendenti, intendendosi per tali i lavoratori con contratto di lavoro subordinato, inclusi i lavoratori a tempo determinato, gli apprendisti, i lavoratori in CIG, gli stagionali e i tirocinanti.

Sono ammissibili ai benefici esclusivamente i progetti aventi ad oggetto:

  • la realizzazione di un’Academy a servizio delle esigenze formative aziendali;
  • l’implementazione di un’Academy aziendale esistente.

I soggetti istanti potranno presentare programmi di investimento e una correlata richiesta di finanziamento, commisurati alla propria capacità di contribuzione ad Epar in un arco temporale massimo di 36 mesi dalla data di presentazione dell’istanza. Ai fini della verifica di congruità delle istanze di finanziamento Epar prenderà a riferimento il valore della contribuzione nel mese precedente la presentazione della domanda di contributo.

Le aziende interessate possono richiedere un finanziamento fino al 70% per l'Academy aziendale.
Questo contributo può essere cumulato con finanziamenti dal Fondo Interprofessionale FonARCom o altri fondi simili, oltre ad altre agevolazioni nazionali, regionali o comunitarie, a meno che non siano espressamente escluse da esse.

 

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Bando crowdfunding per sostenere progetti presentati dagli enti del terzo settore

Il presente bando è riservato ai soggetti del terzo settore con sede nel territorio di competenza della Fondazione, ivi compresi:...

Prevenzione ed il ripristino del potenziale produttivo agricolo

La spesa minima ammissibile per operazione è di euro 10.000,00.La spesa massima ammissibile per operazione è di euro 200.000,00.

Ristrutturazione e riconversione vigneti

Sono ammissibili le seguenti attività: riconversione varietale che consiste nel reimpianto sullo stesso appezzamento o su un altro appezzamento, con o...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: