Skip to content Skip to footer

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i parametri per conseguire la parità di genere in azienda

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 1° luglio il decreto del 29 aprile 2022 che stabilisce i parametri minimi per il conseguimento della certificazione della parità di genere da parte delle imprese e il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali aziendali e delle consigliere e consiglieri di parità.

 

La certificazione sarà rilasciata da organismi accreditati in base al Regolamento Ce 765/2008. Il certificato di accreditamento degli organismi che certificano la parità di genere deve essere rilasciato in conformità alla norma Uni Cei En Iso/Iec 17021-1 specificamente per la Uni/PdR 125:2022, che ne stabilisce i parametri minimi, pubblicato il 16 marzo di quest’anno.

 

Le rappresentanze sindacali aziendali e le consigliere e i consiglieri territoriali e regionali di parità devono esercitare l’azione di controllo e verificare il rispetto dei requisiti necessari al mantenimento dei parametri minimi per il conseguimento della certificazione della parità di genere alle imprese.

 

Tutti i dettagli sulla Gazzetta Ufficiale

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

La cultura come volano di un approccio olistico al business
Al Salone Internazionale del Libro di Torino l’iniziativa promossa da Sef Consulting e la presentazione del premio dedicato alla crescita…
Andrea Lecce
For Funding, proprio per tutti
Accessibile a tutti, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo continua a sostenere il Terzo settore con operazioni sempre molto…
Al via la call per l’Innovative Entrepreneurship Roadshow
Il Sino Italian Exchange Event è l’evento annuale che la Regione Campania, in collaborazione con la Beijing Association for Science…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: