Skip to content Skip to footer

18 ottobre: Women in Export Annual Meeting, l’evento sull’internazionalizzazione di genere

Women in Export

Martedì 18 ottobre si terrà la prima edizione, in presenza, di Women in Export Annual Meeting, evento promosso da Sace con l’obiettivo di avviare un momento di confronto tra i principali attori del Sistema Paese che promuovono politiche inclusive e azioni concrete volte a valorizzare l’enorme capitale intellettuale femminile che ruota attorno al nostro export.

 

L’evento è rivolto a piccole e medie imprese italiane impegnate nella definizione del cambiamento di strategia aziendale in ottica di inclusività ed equità di genere.

 

Si parlerà di politiche di genere in una prospettiva europea, del Pnrr e della parità di genere illustrando le principali misure e l’attuale livello di implementazione. Ma verranno anche illustrati gli attuali scenari macroeconomici, le politiche e le iniziative di sviluppo della leadership femminile nonché i nuovi modelli di business inclusivi. Grande risalto sarà dato alla Certificazione di genere, al ruolo delle imprese femminili in Italia e alle numerose storie di successo.

L’evento si terrà presso La Lanterna Roma, Via Tomacelli 157, Roma.

 

Per prendere visione del programma e registrarsi.

 

 

 

SCOPRI ALTRI ARTICOLI IN EVIDENZA

Nuovi orizzonti

Consorzio Viale Dei Mille
Dal carcere alla rinascita
L’economia carceraria contribuisce alla crescita del Paese creando un business virtuoso, pulito e solidale. Ne parliamo con Luisa Della Morte,…
Blockchain (r)evolution: un nuovo concetto di fiducia
Next Generation Eu, Piano nazionale di ripresa e resilienza, blockchain e soprattutto imprese, innovazione, nuove logiche di processo alla luce…
Pnrr, gli errori che non vorremmo vedere
È di pochi giorni fa la notizia della bocciatura di tutti i progetti per le infrastrutture irrigue presentati dalla Regione…

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: