Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Spoke 02 innovation and sustainability for the competitiveness of tourism and cultural heritage smes in marginal markets

Area geografica:
Sardegna
Scadenza:
20 Settembre 2024
Tipo agevolazione:
50% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
AGRICOLTURA; SILVICOLTURA E PESCA, ATTIVITÀ MANIFATTURIERE, COMMERCIO ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO; RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI, ATTIVITÀ DEI SERVIZI DI ALLOGGIO E DI RISTORAZIONE, NOLEGGIO; AGENZIE DI VIAGGIO; SERVIZI DI SUPPORTO ALLE IMPRESE, ATTIVITÀ ARTISTICHE; SPORTIVE; DI INTRATTENIMENTO E DIVERTIMENTO, ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI
Beneficiari:
Micro Impresa, Media Impresa, Piccola Impresa
Dotazione finanziaria:
2.533.000 €
Promuovere e sostenere l’innovazione tecnologica delle imprese del Turismo e dei Beni Culturali della Regione Sardegna

Gli obiettivi di innovazione previsti dallo Spoke 2 mirano a trasformare e modernizzare le aziende attraverso diverse iniziative chiave. Questi obiettivi comprendono:

  • Potenziamento della presenza digitale attraverso lo sviluppo di applicazioni dedicate, l'implementazione di strategie di marketing digitale, l'uso di strumenti digitali innovativi per l'interazione con i clienti e l'adozione di piattaforme di e-commerce per espandere le opportunità di vendita online.
  • Adozione di soluzioni in cloud computing quali, ad esempio, sistemi di ERP (Enterprise Resource Planning) e CRM (Customer Relationship Management) per la gestione integrata e ottimizzata delle attività aziendali e delle relazioni con i clienti.
  • Adozione di dispositivi o sistemi interconnessi attraverso le tecnologie IoT (Internet of Things) che permettono la connessione e il monitoraggio a distanza di vari dispositivi e sistemi aziendali.  
  • Implementazione di servizi e strumenti in realtà virtuale o aumentata per il miglioramento dell'esperienza del cliente e/o per creare esperienze di marketing innovative e interattive, aumentando l'engagement dei clienti.
  • Sistemi innovativi per l’ottimizzazione della gestione interna dell’impresa attraverso l’adozione di soluzioni avanzate per migliorare il processo decisionale aziendale (ad esempio, i Sistemi di Supporto alle Decisioni).
  • Soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la commercializzazione di prodotti regionali od altri beni che permettano di estendere l’esperienza turistica prima e dopo il viaggio (neverending Tourism).
  • Progetti per stimolare la cittadinanza e coinvolgere le comunità locali nella co-progettazione della destinazione turistica, ovvero per la creazione di un prodotto turistico integrato attraverso l’ausilio dell’ICT e delle relative tecnologie abilitanti.  

Il costo complessivo della singola proposta non può essere inferiore a 20.000,00 euro (ventimila/00). e superiore a  500.000,00 euro (cinquecentomila/00) per singola impresa.  

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Credito d’imposta mezzogiorno per le imprese del settore agricolo, della pesca e acquacoltura

Alle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli, nel settore della pesca e dell’acquacoltura, che effettuano l’acquisizione...

Rafforzare le attività di pesca sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale

I soggetti ammissibili a presentare istanza di sostegno, in forma singola o associata, sono: Imprese di pesca, compresa la pesca...

Al via la partnership tra Sannio Valley e Sef Consulting: un nuovo impulso allo sviluppo del territorio

SEF Consulting e l’Associazione Sannio Valley annunciano con grande soddisfazione la firma di un importante partenariato finalizzato a promuovere lo...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: