Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Rischio idraulico e adattamento al cambiamento climatico: contributi per infrastrutture verdi

Area geografica:
Toscana
Scadenza:
16 Maggio 2024
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
ORGANIZZAZIONI ED ORGANISMI EXTRATERRITORIALI
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
12.000.000 €
Agevolare infrastrutture verdi per la mitigazione del rischio idraulico e l’adattamento ai cambiamenti climatici con approccio ecosistemico.

Beneficiari del bando

La domanda può essere presentata da Comuni e Consorzi di Bonifica.                                                                                                                            Ciascun Comune richiedente potrà presentare al massimo 2 domande.                                                                                                                                    Ciascun Consorzio di Bonifica richiedente potrà presentare al massimo 8 domande.

Il contributo sarà concesso sotto forma di contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 100% dell’importo totale dell’intervento.

Sono ammissibili domande riguardanti progetti per i quali viene richiesto un contributo non superiore a 4.000.000 e non inferiore a 300.000 euro.                Qualora venga richiesto un contributo inferiore al 100% dell’importo totale dell’intervento, ai fini del bando deve essere dimostrata la copertura finanziaria della restante parte.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Contratti di sviluppo semiconduttori

I programmi di sviluppo devono essere finalizzati, anche attraverso l’attrazione di nuovi investimenti, anche esteri: A) al rafforzamento e allo sviluppo...

Spoke 4 adaptive ai

Possono accere alle agevolazioni: le Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) che concorrono in modalità singola o collaborativa con altre...

Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole piano strategico della pac 20232027

​​​​Possono accedere al sostegno di cui al presente bando Imprenditori agricoli singoli o associati in possesso di codice Ateco 01Gli investimenti...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: