Skip to content Skip to footer

Sport di tutti parchi 2023

Area geografica:
Nazionale
Scadenza:
24 Marzo 2023
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
AttivitÀ artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, altre attivitÀ di servizi
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
4.000.000 €
Realizzare nuove aree attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

L'Avviso nasce nell'ambito dalla collaborazione tra Sport e salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, ed è volto a promuovere la realizzazione di nuove aree attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

I Comuni interessati ad aderire all'iniziativa, dovranno prevedere l’adozione delle aree attrezzate per un minimo di due annualità da parte di una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica operante sul territorio, che assicuri la manutenzione delle aree in cambio dell’uso esclusivo delle stesse in alcune fasce orarie dei giorni della settimana, che saranno definite con il Comune.

L’accordo per l’adozione sarà stipulato tra il Comune e l’ASD/SSD e sarà ispirato al modello di pianificazione attività settimanale riportato a titolo esemplificativo nel “Piano di Azione” allegato al pall'Avviso.

I target di beneficiari finali delle nuove installazioni saranno:

  • giovani,
  • adulti,
  • over 65 e persone con disabilità.

Le aree selezionate dovranno necessariamente essere prive di barriere architettoniche per poter essere raggiunte in maniera agevole anche da fruitori con disabilità attraverso rampe o percorsi secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Sport e Salute si occuperà della fornitura, trasporto, installazione e personalizzazione delle attrezzature anche attraverso uno o più fornitori precedentemente selezionati tramite una procedura di gara.
 

Portiamo alla vostra attenzione questa opportunità di agevolazione che abbiamo individuato e le cui peculiarità corrispondono alle vostre potenziali esigenze imprenditoriali.

Se interessati ad approfondire l'argomento vi invitiamo a cliccare sul tasto sottostante così da potervi contattare per un appuntamento e avere l'occasione di illustrare nei dettagli l'operazione.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Voucher startup incentivi per la competitività delle startup innovative

Le risorse disponibili ammontano a euro 650000. La dotazione finanziaria potrà essere incrementata da risorse che si renderanno eventualmente disponibili,...

Bando intervento srd04 investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientali

BENEFICIARI I soggetti richiedenti e potenziali beneficiari per l’attuazione del presente Bando  sono quelli rientranti in almeno una delle seguenti categorie:a)...

Avviso pubblico dunamis calabria incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

           BENEFICIARI        Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso le Imprese operanti in tutti i settori ad eccezione di...

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni