|
Preferisci ascoltare? Clicca play!
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Il contributo erogabile a favore dei destinatari del bando corrisponde al 70% delle spese effettivamente sostenute, fino ad un massimo di € 10.000,00 (diecimila euro). La spesa minima sostenuta deve essere pari a € 5.000,00 (cinquemila euro). Il presente contributo è concesso in regime, ai sensi del Regolamento n. 2023/2831 (GUUE L/2023/ del 15.12.2023), e sarà oggetto di registrazione nel Registro nazionale degli aiuti, ai sensi dell’Art. 52 L. 23/2012. Qualora l’ente concedente, in sede di concessione verifichi che l‘agevolazione richiesta porti a superare il massimale, dovrà ridurre l’entità dell’aiuto della misura necessaria a far rispettare il tetto previsto.
E’ prevista una premialità aggiuntiva di € 1.000,00 (mille euro) in più rispetto al contributo di base alternativamente nei casi di:
- domanda presentata da persona fisica di età non superiore a 36 anni;
- domanda presentata da imprenditrice donna (secondo la definizione di imprese femminili stabilita dall’art. 2, comma 1, lettera a) della legge 215/1992 e successive modifiche e integrazioni). La premialità si aggiunge al contributo base, che pertanto è incrementabile fino ad un massimo di € 11.000,00 (undicimila euro), fatto salvo il limite delle spese sostenute ed ammesse a rendiconto.
