Skip to content Skip to footer

Portale informativo dedicato alla cultura dell’agire

Contributo interessi patrimonio culturale

Area geografica:
Nazionale
Scadenza:
30 Giugno 2024
Tipo agevolazione:
100% Contributo c/ interesse
Settore attività:
ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI
Beneficiari:
Tutti
Dotazione finanziaria:
10.000.000 €
Investire nella tutela, protezione, conservazione, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale

La concessione dei contributi in conto interessi è relativa a finanziamenti erogati dall’Istituto per il Credito Sportivo o da altro istituto bancario per interventi, iniziative e attività di tutela, protezione, conservazione, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Il contributo viene calcolato sul valore più basso tra l’importo mutuato e l’importo ammesso. L’importo complessivo viene quantificato come differenza tra le rate del mutuo calcolate al tasso lordo e le rate calcolate ad un tasso al netto della percentuale assegnata. Il contributo così quantificato sarà distribuito, per tutta la durata dell’ammortamento del mutuo, in quote annuali di eguale importo. La quota annuale sarà suddivisa per il numero delle rate di mutuo scadenti nell’anno.

Nel caso destinato al totale abbattimento della quota interessi di mutui con piano di ammortamento all’italiana (quota capitale costante e quota interessi decrescente) il contributo sarà decrescente e pari alla quota interessi risultante dal piano d’ammortamento del mutuo.

In nessun caso l’ammontare complessivo del contributo potrà essere superiore all’ammontare complessivo degli interessi risultanti dal piano di ammortamento del mutuo.

Se sei interessato ad approfondire la misura, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza qualificata.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Bando crowdfunding per sostenere progetti presentati dagli enti del terzo settore

Il presente bando è riservato ai soggetti del terzo settore con sede nel territorio di competenza della Fondazione, ivi compresi:...

Prevenzione ed il ripristino del potenziale produttivo agricolo

La spesa minima ammissibile per operazione è di euro 10.000,00.La spesa massima ammissibile per operazione è di euro 200.000,00.

Ristrutturazione e riconversione vigneti

Sono ammissibili le seguenti attività: riconversione varietale che consiste nel reimpianto sullo stesso appezzamento o su un altro appezzamento, con o...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli
Per comunicazioni e contatti scrivere a: redazione@actanonverba.it

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: