Skip to content Skip to footer

Sport di tutti parchi 2023

Area geografica:
Nazionale
Scadenza:
24 Marzo 2023
Tipo agevolazione:
100% Contributo a fondo perduto
Settore attività:
AttivitÀ artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, altre attivitÀ di servizi
Beneficiari:
Non Classificato
Dotazione finanziaria:
4.000.000 €
Realizzare nuove aree attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

L'Avviso nasce nell'ambito dalla collaborazione tra Sport e salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, ed è volto a promuovere la realizzazione di nuove aree attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero.

I Comuni interessati ad aderire all'iniziativa, dovranno prevedere l’adozione delle aree attrezzate per un minimo di due annualità da parte di una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica operante sul territorio, che assicuri la manutenzione delle aree in cambio dell’uso esclusivo delle stesse in alcune fasce orarie dei giorni della settimana, che saranno definite con il Comune.

L’accordo per l’adozione sarà stipulato tra il Comune e l’ASD/SSD e sarà ispirato al modello di pianificazione attività settimanale riportato a titolo esemplificativo nel “Piano di Azione” allegato al pall'Avviso.

I target di beneficiari finali delle nuove installazioni saranno:

  • giovani,
  • adulti,
  • over 65 e persone con disabilità.

Le aree selezionate dovranno necessariamente essere prive di barriere architettoniche per poter essere raggiunte in maniera agevole anche da fruitori con disabilità attraverso rampe o percorsi secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Sport e Salute si occuperà della fornitura, trasporto, installazione e personalizzazione delle attrezzature anche attraverso uno o più fornitori precedentemente selezionati tramite una procedura di gara.
 

Portiamo alla vostra attenzione questa opportunità di agevolazione che abbiamo individuato e le cui peculiarità corrispondono alle vostre potenziali esigenze imprenditoriali.

Se interessati ad approfondire l'argomento vi invitiamo a cliccare sul tasto sottostante così da potervi contattare per un appuntamento e avere l'occasione di illustrare nei dettagli l'operazione.

SEF Consulting

Potrebbe interessarti anche...

Investimenti in immobilizzazioni materiali sottomisura 4.1 tipologia di intervento 4.1.1

Possono accedere al sostegno gli agricoltori, in forma singola o associata, in popssesso dei seguenti requisiti: avere cittadinanza italiana, oppure in...

Sviluppo e valorizzazione dei centri commerciali naturali

Il costo complessivo ammesso alle agevolazioni per la realizzazione del progetto non può essere inferiore a € 30.000,00 (IVA esclusa)...

Psn/pac 20232027, intervento sra 22 impegni specifici risaie

Possono presentare domanda: Agricoltori singoli o associati. L’intervento si articola in 2 azioni tra loro combinabili sulla stessa superficie: •     ...

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

“La nostra mission consiste nel dotare i lettori di un magazine in grado di decifrare il vasto mondo della gestione d’impresa grazie a contenuti d’eccezione e alla collaborazione con enti pubblici e privati.”

Resta aggiornato. Iscriviti alla Newsletter Acta.

Versione digitale della testata cartacea Acta Non Verba, registrata presso il Tribunale di Napoli n. 2815/2020 del 23/6/2020.
Direttore responsabile: Mariano Iadanza – Direttore editoriale: Errico Formichella – Sede legale: Viale Antonio Gramsci 13 – 80100 Napoli

ActaNonVerba ©2024 – Tutti i diritti riservati – Developed by Indigo Industries

ActaNonVerba ©2024
Tutti i diritti riservati
Developed by Indigo Industries

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Iscriviti per ricevere maggiori informazioni

Completa il captcha

Risolvi questo smplice problema: